10 Trucchi Facebook che dovresti conoscere

Facebook, la piattaforma che più di ogni altra viene utilizzata al mondo nasconde diversi segreti che sveleremo in anteprima oggi. Avremo a che fare con i 10 trucchi Facebook più utili per ogni tipo di utenza.

Trucchi Facebook, le novità

Facebook è in assoluto la social-platform più famosa ed utilizzata in tutto il mondo. E su questo non ci sono dubbi. Con al seguito miliardi di utenti riesce a conciliare bene le abitudini ed i desideri dei propri seguaci che, quotidianamente, utilizzano il social.

Ciò invece di cui si parla poco sono i benefici dei tanti Facebook Tricks che possono semplificare molte delle attività quotidiane del social, dalla condivisione degli stati alle informazioni reperibili. Il risparmio di tempo e la facilità nell’eseguire alcune operazioni conoscendo alcuni segreti Facebook si traduce in una migliore esperienza d’uso della piattaforma social cui ci accingiamo ad esporre.

trucchi facebook 2015

  1. Hack su Facebook, Come cambiare Font al vostro nuovo stato

Forte vero? Se siete stanchi del solito layout piatto dei caratteri Facebook è giunta l’ora di cambiare. E quale modo migliore di variare stile e dimensione del font? Se vi va di modificare i caratteri e stupire i vostri amici con stili di scrittura impeccabili non vi resta che andare a questa pagina, editare il testo che desiderate aggiornare nella barra di stato del vostro Facebook ed applicare lo stile desiderato secondo i vostri gusti.

2. Sincronizzare il Calendario Facebook con Google Calendar

Google Calendar è ormai diventato indispensabile. Non v’è terminale Android che non utilizzi la funzione Calendario Google. Una pecca imperdonabile è stata quella di non prevedere l’integrazione nativa sulla sincronizzazione diretta degli eventi Google con Facebook. Ma non temete a tutto c’è soluzione. Portati su eventi in Facebook e trova gli eventi in arrivo dopodiché seleziona l’evento da esportare. Una volta copiato l’indirizzo portatevi su Google Calendario e sul tab di sinistra ricerca la stringa altri calendari. Dal menu a discesa selezionare Aggiungi da URL ed il gioco è fatto. Facile. Calendari perfettamente sincronizzati.

3. Inserire un commento vuoto

In quanti hanno sognato di farlo? Lasciare perplesso il proprio amico attraverso un blank-comment è un’idea che sicuramente vi sarà balzata almeno una volta in mente. Ebbene vediamo come fare. Per lasciare un commento vuoto non ci serve altro che la nostra tastiera. Tenendo premuto il tasto ALT sulla tastiera , digitiamo il numero 0173 dal tastierino numerico. Rilasciamo i tasti ed il gioco è fatto. Un carattere ASCII Code vuoto verrà dunque creato. Avremo così un commento vuoto molto strano, utile per rompere il ghiaccio con le ragazze o anche semplicemente per… impensierire i vostri amici.

4. Disabilitare il monitoraggio dei contenuti Facebook

Sapevate che il web monitora costantemente le nostre abitudini sul web in modo tale da creare un ambiente inserzionistico studiato ad hoc sulla base dei nostri gusti? Sta accadendo già in questo preciso momento. Dal momento che Facebook stessa rappresenta un servizio a titolo gratuito gli inserzionisti si autofinanziano carpendo informazioni utili al tracking delle nostre abitudini digitali, in particolare comunica agli altri utenti informazioni in merito alle pagine che avete visitato ed avete messo il “like”.

Tuttavia, non avendo dato nostro esplicito consenso, ci potremmo pure infastidire di fronte ad un simile comportamento, quindi possiamo procedere alla disattivazione di tali servizio.

Visto che Google Chrome e Mozilla Firefox sono in assoluto i due browser più utilizzati e può risultare utile sapere che, attraverso un’opportuna estensione, è possibile disconnettersi dai servizi “ingombranti” che Facebook utilizza per il monitoraggio utenti. Scaricate questa estensione per Chrome (questa per Firefox) e…dormite sonni tranquilli. Niente più tracking con Facebook Disconnect.

5. Come Scegliere ci ti può vedere in chat

Che noia. Proprio quanto vorremmo potervi rilassare in chat con la nostra ragazza o parlando con un amico ecco il solito rompiscatole di turno che intralcia i nostri piani. Apparire online sempre e comunque alla lunga può sfiancare. Ecco che vedremo quindi come levare una volta per tutta l’impostazione predefinita di Facebook che ci vuole sempre online quando connessi allo stesso modo delle selettività per la visualizzazione degli elementi dell’aggiornamento di stato.

Dalla Home Facebook clicca sulla rotellina in basso a destra nella sezione chat ed accedi quindi alle Impostazioni. Da qui procedere alla selezione dei contatti che possono vederti online. Salva quindi le nuove impostazioni e goditi la pace che meriti. Molto semplice vero?

6. Come bloccare gli Ad Facebook

Come se non bastassero di suo i suggerimenti per le pagine viste poc’anzi. Ci si mettono pure gli AD ora. Se proprio siete stufi di visualizzare continuamente annunci pubblicitari sarete felici di sapere che, mediante un’estensione, sarete in grado di sbarazzarvene una volta per sempre. Finalmente. Se al libertà è la vostra parola d’ordine allora scaricate Facebook AD Blocker Chrome

7. Riepilogo personalizzato Facebook.

Ogni Facebook-addicted che si rispetti invia e riceve una moltitudine di dati giornalmente. Spesso vi è la necessità di ottenere un breve resoconto giornaliero sulle proprie attività. Le potenzialità dello strumento di concretizzano nella possibilità di poter selezionare a piacimento le informazioni da visualizzare che provengono sì da Facebook che da Twitter.

Nutshell Mail è proprio ciò che fa al caso vostro. Possiamo ad esempio scegliere gli avvisi per gli amici che postano foto con tag personali o, ad esempio, sulle News Feed dagli amici e dalle pagine Facebook. Il livello di personalizzazione è alla massima potenza. A seconda poi delle impostazioni potremmo scavalcare direttamente la fase di accesso al client-web potendo leggere direttamente le registrazioni degli stati direttamente in app.

8. Ancora Trucchi Facebook: bloccare gli stati ricorrenti

Molti individui esagerano pesantemente coni propri aggiornamenti di Stato Facebook tanto da indurci a pensare ad un UnFriend, levando di fatto l’amicizia. Se sapere quando si mangia, si sta per andare a letto o si sta per fare la doccia (eh sì capita anche questo) non rientra nelle nostre abitudini allora potremo dare uno STOP alle condivisioni ricorrenti. Nell’angolo in basso a destra del post dell’amico clicca su “Smetti” seguito dal nome dell’amico per bloccare le News Feed.

9. Spostare i messaggi dalla cartella Altro nella cartella in Arrivo

Per impostazioni predefinita, i messaggi la cui analisi sia risultata positiva a fattori di rischio vengono spostati nella cartella “Altro”. Questa misura di sicurezza, benché precluda la visualizzazione di potenziali messaggi malevoli volti a far non pochi danni, può contenere messaggi importanti provenienti dai nostri contatti o da contatti esterni non ancora inseriti nelle nostre cerchie di amici. Se per caso non riuscite a ricevere un messaggio atteso o nel caso in cui vogliate recuperare alcuni messaggi che tardavano ad arrivare ricordate di controllate anche la cartella “Altro”.

10. Cancellarsi da Facebook come si deve

Non è così facile sparire dalla faccia… di Facebook. Benché non sia da ritenere a tutti gli effetti un sistema di identificazione legislativo, Facebook è lo strumento migliore da utilizzare per identificare e conoscere origini ed abitudini di chi lo utilizza.

Sparire completamente da Facebook è possibile solo se si utilizzano le procedure corrette. Se quindi non avete alcuna intenzione di lasciare tracce del vostro passato nel cyberspazio digitale dell’emisfero planetario Facebook, andate in Impostazioni > Sicurezza > Disattiva il tuo Account.

Tutti i dati comprese le pagine create per i gruppi verranno rimosse a meno di non affidare i diritti di amministrazione a terzi. Puoi decidere di sparire per sempre oppure di ricevere anche le email per i post in cui vieni taggato nonostante tu non appartenga più al social network. Decidi autonomamente come e quanto disattivare del tuo account.10 trucchi Facebook 2015

Speri di esserti stato di aiuto. Utilizza questi trucchi Facebook e goditi il massimo dal tuo universo social. –Fonte: LifeHack