2 novità con l’aggiornamento del 1 luglio per Samsung Galaxy S6 ed S7: ecco i dettagli

Il mese di luglio si apre con una serie di novità molto interessanti per coloro che sono in possesso di un Samsung Galax S6 o un Samsung Galaxy S7. Direttamente dal produttore coreano, infatti, giungono delle novità software che potrebbero essere parecchio apprezzate dal pubblico, soprattutto per chi auspica sempre un passo in avanti in termini di prestazioni generali del device, oltre agli amanti della musica.

Perché ci soffermiamo su quest’ultimo punto dopo le recenti novità per S6 ed S7? A partire da oggi, 1 luglio, potrete notare all’interno del Play Store che il Lettore Musicale della Samsung è arrivato alla versione 6.1.62-30, con alcune novità piuttosto interessanti da prendere in esame. In primo luogo, il widget che compare all’interno della lockscreen ora copre l’intera schermata quando il lettore è in esecuzione, rendendo in questo modo migliore la sua esperienza di utilizzo.

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

Gli sviluppatori Samsung sono intervenuti anche su un altro aspetto segnalato a più riprese dal pubblico, visto che ora stando al changelog dell’aggiornamento sarà possibile anche riprodurre musica nel momento in cui decideremo di avviare la registrazione di un video o suono. Perché ad inizio articolo abbiamo menzionato device specifici? L’aggiornamento in questione risulta al momento disponibile solo per chi è in possesso di un Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S6, Samsung Note 5, Samsung Galaxy J3, fino ad arrivare a J5 e J7.

La seconda novità di giornata investe invece in modo esclusivo il Samsung Galaxy S7, visto che in queste ore è stato avviato in Costa Rica il rilascio di un nuovo aggiornamento. Il riferimento è al firmware G930FXXU1APF8, attraverso il quale lo smartphone dovrebbe fare dei passi in avanti sia per quanto concerne la patch sulla sicurezza, sia a proposito della stabilità stando a quanto emerso su XDA Developer.