2 nuove foto per Galaxy S8: design da paura anche per l’iPhone 8 (concept)

Il Samsung Galaxy S8 sarà costantemente al centro di indiscrezioni nel corso delle prossime settimane, è meglio farsene una ragione. Il fallimento del Samsung Galaxy Note 7, che ora rischia addirittura il ritiro dal mercato dopo le ultime segnalazioni provenienti direttamente dagli Stati Uniti, innesca per forza di cose una serie di voci secondo cui la presentazione e la commercializzazione del top di gamma 2017 potrebbero essere anticipate.

Le ultime voci di corridoio investono nello specifico il design del Samsung Galaxy S8, visto che si parla con insistenza di un frontale a tutto schermo, andando così a rimuovere i bordi in cui venivano collocati loghi o tasti virtuali. Come se non bastasse, il device rischia di essere il primo della storia di tipo “full edge”, vale a dire curvo su tutti i quattro lati. Anche in alto ed in basso. Tanto basta per far discutere parecchio in queste ore, complici le foto che stiamo per riportarvi.

Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8

Ulteriori dettagli in questo senso al momento non sono noti, anche perché nessuno ha fornito informazioni sul modo in cui Samsung potrebbe sostituire i tasti virtuali ed implementarli in una struttura di tipi “full screen”, in riferimento anche al lettore per le impronte digitali. Confermata poi la presenza della doppia fotocamera posteriore (sensori rispettivamente pari a 16 ed 8 megapixel), forse concepiti attraverso due moduli tra loro separati.

Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8

Occhio anche al processore utilizzato per il Samsung Galaxy S8, campo nel quale il produttore gioca in casa e dove proprio non può fallire. La fonte parla in tal senso dello Snapdragon 830, con processo a 10 nanometri. Il più grande dubbio, in ogni caso, come accennato riguarda la sua data di uscita sul mercato perché è ancora attuale l’idea che l’esordio possa esserci a marzo, così come pianificato inizialmente dall’azienda asiatica.