3 Migliori smartphone in assoluto: Galaxy S7 Edge sfida iPhone 7 e 6S

Sorprende non poco quanto trapelato oggi a proposito della nuova sfida a distanza tra Samsung Galaxy S7 ed iPhone 7. Nonostante lo smartphone di Apple verrà presentato soltanto nel corso del mese di settembre, infatti, è trapelato un benchmark utile per capire quali saranno i punteggi che verranno raggiunti dal melafonino. Stiamo parlando più in particolare del single core, visto che GeekBench 3 ci mostra un valore pari a 3000.

Il Samsung Galaxy S7 Edge, dal canto suo, mesi fa aveva superato la soglia dei 2300 e, dopo essersi avvicinato non poco all’iPhone 6S (circa 2500 punti in questo particolare contesto), vedrebbe più vicino di quanto ci si potesse aspettare il tanto temuto iPhone 7. Questa almeno la tesi portata avanti da una fonte come PhoneArena, in attesa di capire a quanto arriverà uno smartphone già oggi molto atteso come il Samsung Galaxy S8.

iPhone 7
iPhone 7

Del resto, i continui aggiornamenti che Samsung sta rilasciando ai suoi top di gamma come Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S6 risultano molto utili anche sotto questo punto di vista, visto che i device in questo modo continuano a fare passi in avanti con il trascorrere dei mesi e a vedere migliorate le proprie prestazioni. Essere tutto sommato così vicini ad Apple ed al suo iPhone 7 nonostante sette mesi in più sul mercato, per i coreani vuol dire aver fatto realmente un ottimo lavoro.

Solo il tempo ci dirà se questi valori si riveleranno reali e se la distanza tra Samsung e Apple sarà effettivamente limitata. Quello condiviso oggi, infatti, è soltanto un test preliminare condotto sul nuovo chip A10 e, al momento della presentazione ufficiale per il nuovo iPhone 7 le cose potrebbero evolvere negativamente o positivamente per il brand di Cupertino. Quale sarà la direzione presa dalla sfida tra il Galaxy S7 Edge e l’iPhone 7?