3 motivi per aspettare un incredibile Galaxy S8: super smartphone in arrivo

Il 2017 sarà caratterizzato dall’arrivo nel mercato smartphone di un device super, almeno stando alle ultime indiscrezioni che in queste ore gravitano attorno al Galaxy S8. Facendo il punto della situazione sui rumors emersi di recente, infatti, emergono almeno tre motivi che potrebbero indurre il pubblico ad attendere il nuovo modello per l’acquisto di un modello di fascia alta. Anche a discapito del Samsung Galaxy Note 7.

Andiamo con ordine, perché c’è grandissimo interesse attorno alla funzione Smart Glow, dopo i rumors relativi alla nuova fotocamera in arrivo il prossimo anno (o al più nel 2018). Attraverso questa funzione, i possessori di un Samsung Galaxy S8 vedranno la cornice della fotocamera illuminarsi con colori differenti a seconda della tipologia di notifica che ci è giunta. In aggiunta, la nuova tecnologia faciliterà anche i selfie con la fotocamera posteriore, in quanto la cornice si illuminerà solo una volta messi a fuoco i volti dei soggetti.

Galaxy S8
Galaxy S8

Ancora, il Samsung Galaxy S8 (restando sul tema dei video e delle foto) potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore che gli darebbe la possibilità di competere sotto questo punto di vista con l’LG G5 e Huawei P9, visto che le rispettive utenze sembrano aver apprezzato non molto la mossa dei due produttori asiatici. Basterà questa mossa per consentire allo smartphone di catturare più luce al momento di uno scatto?

Infine, con il Samsung Galaxy S8 il produttore coreano dovrebbe finalmente fare il grande passo assicurando al pubblico un display 4K, come riportato anche da swzone. E poco importa se un device con uno schermo appena superiore ai 5 pollici valorizzerà poco una mossa di questo tipo: il vantaggio competitivo ottenuto da Samsung sotto questo punto di vista dovrebbe essere più che sufficiente per migliorare il trend di vendite riavviato quest’anno con il Samsung Galaxy S7.