4K Show, confronto tecnologie 4K e HDR a Bologna 30 Aprile

Per chi non lo conoscesse, Il 4k show è un evento il cui focus principale è ovviamente la risoluzione 4K. Nelle due giornate svoltesi a Milano e roma è stato possibile, infatti osservare a confronto tutte le principali sorgenti a risoluzione 4K. Durante questo evento, sono state messo a confronto le diverse sorgenti, tra cui UHD Blu-ray.

The 4k show

Dopo Roma e milano, questa sabato è il turno di Bologna, città che ospita il gran finale di questo evento che si terrà presso il punto vendita di San Lazzaro. Uno dei momenti salienti dell’evento sarà un breve seminario di Emidio Frattaroli sull’HDR, presenti clip con e senza HDR per raffrontare la nuova tecnologia applicata ai Video. Inoltre, durante la giornata sarà possibile anche venire a conoscenza dei principali vantaggi del nuovo formato UHD-BD (HDR e 10 bit). attraverso display e proiettori FHD.

Nel 4K show verranno prese in considerazioni e mostrate diverse sorgenti di riferimento tra cui il nuovo lettore UHD-BD 4K Panasonic DMP-UB900 che proietteranno alcuni filmanti UHD Blu-ray 4K e HDR come “The Martian” e “Sicario “che saranno visualizzati anche in formato HD SDR.

Inoltre. sarà anche il nuovo player Strato 4K di Kaleidescape con alcuni contenuti 4K distribuiti da Sony. Per ciò che riguarda i proiettori saranno presenti l’Epson EH-LS10000, il Sony VPL-VW520 e il JVC DLA-X7000, questi ultimi due compatibili HDR e REC.2020.

Per ciò che riguarda l’audio, sarà amplificato con un sistema Dolby Atmoscon pre-decoder Anthem AVM60, finali Datasat, diffusori MK Sound e subwoofer SVS.