Huawei, un nuovo tablet Nexus in arrivo nei prossimi mesi

Dopo l’esperimento dello scorso anno del Nexus 9, in questo 2015 Google non ha presentato alcun tablet rinnovando la gamma di device Nexus con due nuovi smartphone, il Nexus 5X prodotto da LG ed il phablet Nexus 6P prodotto da Huawei. La partnership tra il costruttore cinese e Google potrebbe però essere destinata a continuare nei prossimi mesi. Secondo nuovi rumors in arrivo dalla Cina, Huawei avrebbe avviato i lavori di sviluppo per un nuovo tablet compatto della gamma Nexus che potrebbe caratterizzarsi come l’erede (con dimensioni leggermente maggiori) del Nexus 7. nexus-6p

Il nuovo tablet Nexus di Huawei, infatti, stando a quanto emerso sino ad ora, potrebbe presentare dimensioni simili ad un iPad Mini (quindi una diagonale di 7.9 pollici ed un formato 4:3 del display) rinnovando cosi la gamma di tablet Android. Il tablet di Huawei potrebbe, quindi, presentare un hardware di altissimo livello proponendo come SoC il nuovo Kirin 950, che ha debuttato pochi giorni fa sul nuovo Huawei Mate 8, o il nuovo Snapdragon 820 di Qualcomm in arrivo nel corso delle prime settimane del prossimo anno. In ogni caso, il tablet di Huawei che andrà ad arricchire la gamma Nexus dovrebbe ereditare diversi elementi dal nuovo Nexus 6P proponendo magari la stessa fotocamera posteriore, un sensore di impronte digitali e 3 o 4 GB di memoria RAM. Nel caso in cui il progetto venga effettivamente confermato, ciò che è praticamente certo è che il tablet presenterà il nuovo sistema operativo Android Marshmallow naturalmente disponibile in versione stock. Il tablet potrebbe inoltre essere commercializzato in vari tagli di memoria senza la presenza dello slot per microSD per l’espansione.

Per il momento, sul nuovo tablet Nexus di Huawei sono disponibili soltanto indiscrezioni mentre mancano del tutto foto di prototipo o primi test benchmark. Maggiori dettagli in merito al progetto, oltre ad un’effettiva conferma in merito alla sua realizzazione, arriveranno senza alcun dubbio già nel corso della prima parte del prossimo anno. Continuate quindi a seguirci con attenzione per ricevere tutti gli aggiornamenti sul possibile nuovo tablet di Huawei e Google.
Fonte: Phoneradar