Family Safety Locator: l’app che trova i vostri figli con un selfie

Snapchat è attualmente il social network più popolari tra i giovani, ma ora, l’applicazione Family Safety Locator by 99check sta cercando di emulare il successo del servizio di condivisione foto e video, con una caratteristica in più: quella di mantenere i giovani al sicuro. Attualmente disponibile solo sull’App Store di iOS, consente ai genitori di connettersi con i propri figli quando questi sono fuori casa. Con nient’altro che un semplice selfie, la generazione ossessionata dagli smartphone sarà in grado di tranquillizzare i propri genitori in ogni momento.

Family Safety Locator by 99Check: come localizzare vostro figlio con un selfie

Per impedire agli utenti di sentirsi come se fossero costantemente monitorati ed osservati, 99check è stato progettato in modo che i genitori vedano un mappa con indicata la posizione dei propri figli nel momento del selfie, che rimane privata e si aggiorna ad ogni nuovo scatto. Molto simile a Snapchat, l’applicazione si apre direttamente con sulla fotocamera, consentendo ai bambini di scattare un selfie, il quale sarà inviato al genitore compreso di posizione al momento dello scatto.

99check

Inoltre, è previsto che presto sarà rilasciato un’ulteriore aggiornamento che avrà una nuova  caratteristica, ancora una volta ispirata a Snapchat, che permette agli utenti di scrivere un messaggio testuale sulla parte superiore della foto, come l’aggiunta di una didascalia divertente da inviare al proprio pubblico, cioè mamma e papà.

Possiamo considerare 99check come la versione per bambini di Snapchat, la quale presenta l’unica differenza da esso, di essere privata e condivisibile solo con i genitori dell’utente, questo significa maggiore sicurezza per i genitori, senza nulla togliere al divertimento per i bambini.

Karim Menimneh, co-fondatore di 99check, spiega che lo sviluppo di quest’applicazione sia nato con un duplice obiettivo. Da una parte dare ai genitori una garanzia della sicurezza dei propri figli, dall’altra aiutare i bambini a comprendere gli strumenti che hanno a disposizione con uno smartphone, il quale sta diventando un accessorio sempre più presente fin dalla tenera età.

99check selfie per localizzare

Il lancio ufficiale arriva oggi e Menimneh spera di raggiungere gli 8.000 utenti nel primo mese, e tra i 100.000 e i 150.000 entro la fine dell’anno in corso. E considerando il gap nel mercato, il co-fondatore si ritiene ottimista su questi numeri, inoltre ha dichiarato che l’app si rivolge alla maggior parte dei genitori che si trovano nel mondo e che sono preoccupati per i loro figli, ma che non hanno bisogno di sapere dove si trovano ogni istante. Allo stesso tempo si rivolge ai bambini, che possono avere un modo per rassicurare i loro genitori, senza l’imbarazzo di una telefonata o di un messaggio.

99check é disponibile al download gratuitamente sull’App Store.