Acer Chromebook 15 CB3-351ufficiale, specifiche tecniche e prezzo

Nella giornata di oggi, durante l’evento Next@Acer, ha fatto il suo debutto ufficiale il nuovo Acer Chromebook 15 CB3-351, un nuovo interessante laptop dotato del sistema operativo Chrome OS e che si caratterizzerà per un prezzo di vendita decisamente interessante.

Il nuovo Acer Chromebook 15 CB3-351, infatti, debutterà in Europa ad un prezzo di listino di 249 Euro che colloca il laptop nella fascia bassa del mercato. La scheda tecnica del nuovo Chromebook di Acer è piuttosto interessante anche se, di certo, non farà gridare al miracolo per rapporto qualità/prezzo.

Scorrendo le specifiche tecniche, notiamo come il nuovo Acer Chromebook 15 CB3-351 si caratterizzi per un display da 15.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Lo schermo è un TFT LCD retroilluminato a LED che può contare sulla tecnologia ComfyView per minimizzare la luce riflessa in ambienti molto luminosi o aperti. A completare la dotazione tecnica troviamo il processore Intel Celeron N2830 Dual Core con scheda grafica integrata Intel HD, 2 GB di memoria RAM ed una memoria interna costituita da 16 GB di eMMC. La dotazione del nuovo Chromebook di Acer è sicuramente interessante e si arricchisce con il supporto al WiFi AC, una Webcam con High Dynamic Range, il Bluetooth 4.0, una porta USB 3.0 e USB 2.0, una porta HDMI ed un lettore di schede SD/SDXC che permette di ampliare lo storage sino a 128 GB. Il nuovo Acer Chromebook 15 CB3-351 debutterà sul mercato europeo nel corso del prossimo mese di giugno. Il prezzo di listino, lo ripetiamo, sarà pari a 249 Euro. Maggiori dettagli sulla commercializzazione in Italia arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane. Per ora non ci resta, quindi, che attendere il debutto del nuovo Acer Chromebook 15 CB3-351.