Acer Jade Primo: PC Smartphone con Windows 10 Continuum all’IFA 2015

Acer Jade Primo non è un semplice smartphone ma un vero e proprio Pocket PC, come la stessa azienda costruttrice lo ha definito. Con Windows 10 Mobile infatti il dispositivo può sfruttare la tecnologia Continuum e gli accessori per trasformarsi in un vero e proprio computer desktop da taschino.

Acer Jade Primo, lo smartphone che farà la differenza ?

L’Acer Jade Primo potrebbe realmente fare la differenza. Presentato a sorpresa in occasione dell’IFA 2015 di Berlino che aprirà i battenti della giornata di domani potrebbe gettare le basi per una nuova linea di prodotti che potrebbe rivoluzionare il nostro vivere digitale. Si tratta semplicemente di uno smartphone con integrato Windows 10 Mobile che può all’occorrenza divenire un vero e proprio Pocket PC grazie alla tecnologia Continuum.

La tecnologia Continuum consente infatti di passare da un’interazione smartphone a quella desktop side servendosi di opportuni accessori. In particolare assieme al prodotto viene fornito un HUB connesso attraverso un cavo speciale dedicato su cui interfacciare mouse, tastiera e display.

acer jade primo

La sostanziale differenza rispetto alle altre linee di smartphone annunciate anche dalla stessa Acer consta nel fatto di poter ricevere in coordinato col dispositivo il bundle completo di prodotti che comprende: tastiera, mouse, docking e cavo. Con buona probabilità una soluzione simile non vedrà la luce prima dell’anno 2016 e risentirà di caratteristiche hardware degne di un sistema simile. La potenza di calcolo necessaria alla risoluzione delle operazioni infatti deve quanto più avvicinarsi ad un ambiente desktop vero e proprio. Previsti quindi, ipoteticamente, un processore Qualcomm Snapdragon 808 esa-core ed almeno 3-4GB di memoria RAM.

acer jade primo

Il display sarà un Super AMOLED da 5,5″ di cui ancora non se ne conosce la risoluzione. Discorso a parte merita il comparto fotografico, il quale offre sensori su ambi i lati di tutto riguardo. La fotocamera posteriore offre risoluzione d’immagine a 21 Megapixel mentre quella frontale a 5 Megapixel.

Data di uscita e prezzo dell’Acer Jade Primo

Come già accennato il device non entrerà sul mercato prima di 6 mesi. Discorso diverso merito il fattore prezzo che, vista la collocazione del dispositivo e gli accessori completi forniti in bundle completo, non sarà di certo economico.

Leggi anche
IFA 2015 Official Site | IFA 2015 Berlin
IFA 2015 LG News | Presentazione TV LG IFA 2015