Acer Predator 21 X è il primo computer portatile con uno schermo curvo

Acer Predator 21 X rappresenta una novità veramente importante nel mercato dei portatili, un settore aspramente competitivo, con il suo display leggermente curvo, una novità assoluta. I vertici dell’azienda hanno annunciato questo nuovo prodotto Mercoledì, in una conferenza stampa prima di IFA 2016, che ricordiamo si svolgerà a Berlino, l’ammiraglia Acer Predator 21 X vanta diversi altri componenti all’avanguardia nel suo profilo.

Lo schermo curvo di prima industria è un 21 pollici, 2560×1080 IPS. Con la sua vasta gamma di colori e angoli di visione generosa, questo dispositivo promette un’esperienza di gioco profondamente assorbente. A questo si aggiunge la sua tecnologia Nvidia FreeSync e GPU dual Nvidia GeForce GTX in SLI 1080, e inoltre segnaliamo anche che questo prodotto dispone di una configurazione di imaging veramente formidabile.

Un altro componente nuovo di Acer Predator 21 X è il nuovo Kaby LAke CPU. Chip di 7 ° generazione di Intel, che è stato annunciato Martedì, questo dovrebbe migliorare leggermente le prestazioni e l’efficienza del 14-nm dell’azienda. Acer non ha specificato i chip specifici  che saranno disponibili già per il Predator 21 X, ma è probabile la presenza del chip da 15 watt delle versioni U, piuttosto che i 4.5 watt della Y.

Acer Predator 21 X è dotato di cinque ventole di raffreddamento. Tre di loro sono super-sottili di metallo e possono spingere un sacco di aria calda fuori dal telaio. Un’altra innovazione su questo portatile è integrato il Tobii eye-tracking.  Il Predator X 21 sfoggia una tastiera full-size Cherry MX. Questa è una tastiera meccanica con retroilluminazione RGB regolabile individualmente per ogni tasto. Il tastierino numerico può essere capovolto per diventare un touchpad.

Leggi anche: Acer sta collaborando per creare lo StarVR

Acer Predator 21 X
Acer Predator 21 X

Non sappiamo ancora alcune cose importanti su questo portatile Acer Predator 21 X. Ad esempio non sappiamo dove e quanto esattamente  questo prodotto sarà disponibile. Non sappiamo quanto costerà, ma si può scommettere che non sarà un prodotto a buon mercato. Acer, inoltre, non ha specificato il peso, ma in questa categoria di laptop  il peso ha un’importanza relativa. Terremo d’occhio questo prodotto e vi informeremo di eventualità novità non appena queste saranno di dominio pubblico.