Acer presenta i tablet Iconia One 7 ed Iconia One 8 al Computex 2015

Tra le novità presentate in queste ore al Computex 2015 di Taipei si segnala la presenza anche di due inediti tablet Acer di fascia bassa che andranno ad arricchire l’offerta dell’azienda nel mercato dei tablet Android grazie ad un hardware piuttosto recente ed al supporto di Android 5.0 Lollipop.

Il primo tablet svelato da Acer è il nuovo Acer Iconia One 7. Si tratta di un tablet compatto con display da 7 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il device presenta il SoC Intel Atom Z3537G con CPU Quad-Core da 1.33 GHz e funzione turbo boost sino a 1.83 GHz. Il chip in questione è molto utilizzato in particolare nel settore dei tablet con sistema operativo Windows 8.1. A completare la dotazione tecnica troviamo 1 GB di memoria RAM, diversi tagli di storage interno (8/16/32 GB) e due fotocamera, una da 5 Megapixel nella parte posteriore della scocca ed una da 3 Megapixel all’anteriore.

Il secondo device presentato da Acer è, invece, il nuovo Acer Iconia One 8 (B1-820) che presenta, come facilmente intuibile, un display da 8 pollici di diagonale con risoluzione di 1280 x 800 pixel. In questo caso, il device monta un chip MediaTek Octa-Core affiancato da 1 GB di memoria RAM. I tagli di storage interno disponibili sono due: 16 e 32 GB. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel e la fotocamera anteriore da 3 Megapixel. Per ora non vi sono informazioni in merito al debutto in Europa dei due nuovi tablet di Acer che, in ogni caso, dovrebbero arrivare anche da noi per aggiornare l’offerta del costruttore nel segmento dei tablet di fascia bassa. Maggiori dettagli in merito al debutto dei due nuovi tablet di Acer arriveranno senza alcun dubbio nel corso dei prossimi giorni. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni sulla questione.