Adobe flash player: rilasciata la patch di sicurezza

La scorsa settimana abbiamo incitato i nostri lettori e tutti coloro i quali eseguivano una versione di Adobe flash player sul proprio PC alla disinstallazione immediata del componente a causa di una pericolosa vulnerabilità che Adobe sembra aver risolto tramite il recente rilascio della patch correttiva di sicurezza.Adobe Flash Player exploit

Adobe Flash Player- Nuova patch di sicurezza

In una precedente trattazione sull’argomento si era evidenziato come la stessa Adobe invitasse i propri utenti all’immediata disinstallazione di Adobe Flash Player a causa di una falla di sicurezza creatasi nel componente. Falla che pare sia stata superata grazie alla patch già annunciata nel corso della scorsa settimana che interviene nei confronti di PC Windows, Mac, Linux e browser abilitati all’estensione. Vi invitiamo a visionare la discussione seguendo il link a fondo pagina.

La patch rilasciata con livello di priorità alta, ripristina le funzionalità di sicurezza di Adobe Flash Player come evidenziato chiaramente nella pagina ufficiale del blog dalla stessa società:

Questi update pongono rimedio alle vulnerabilità critiche che potenzialmente potrebbero consentire a dei malintenzionati di prendere il controllo dei computer interessati.

Adobe è a conoscenza del fatto che l’exploit CVE-2015-7645 viene utilizzato per limitati e mirati attacchi, e consiglia agli utenti di aggiornare le loro installazioni del prodotto alla versione più recente seguendo le istruzioni comprese nel bollettino di sicurezza

Il bollettino di sicurezza di Adobe pone chiare linee guida per il download della patch. Dalla pagina precedente alla sezione Solutions troverete il download della patch Adobe Flash Player più adatta al vostro sistema operativo ed al browser di utilizzo. Evidenziamo il fatto che ogni link reca la dicitura Priorità 1, a conferma del fatto che chiunque sia in possesso del software in questione debba immediatamente installare l’update di sicurezza onde incorrere in futuri tentativi di intrusione da parte di hacker sul proprio sistema.

Malware Dridex: I vostri conti bancari in pericolo!! Come difendersi?

Conclusioni

Adobe pare sia intervenuta tempestivamente e con successo alla risoluzione della problematica, cui vi invitiamo a prenderne visione dal link sottostante della discussione. Adobe Flash Player è sempre stato al centro di polemiche in fatto di sicurezza ed in questi ultimi tempi pare si siano intensificate. Sta a voi decidere se mantenere o meno il componente Adobe Flash Player attivo. Ad ogni modo, nonostante procediate all’installazione manuale dell’update dalla pagina ufficiale vista sopra, potrebbe verificarsi un aggiornamento automatico del componente a breve. Spero di esservi stato di aiuto. Spero di averlo fatto in tempo.

Link Discussione | Adobe Flash Player: Vulnerabilità critica. Disinstallate subito!!!