Aggionamento SSD per MacBook Pro e Air del 2013 by OWC [finalmente]

Nella giornata di oggi l’azienda di hardware americana, Other World Computing (OWC), ha annunciato Aura, nuova memoria flash SSD per tutti MacBook rilasciati dalla metà del 2013 in poi, l’aggiornamento più atteso nella storia di OWC. Fino ad oggi, infatti, OWC aveva rilasciato SSD per potenziare i Mac portatili fino agli inizi del 2013, i quali sono inutilizzabili su i modelli più recenti, a causa di alcune incompatibilità hardware. Con questo upgrade tutti i possessori di un MacBook potranno finalmente espandere la memoria interna del proprio PC e riutilizzare l’unità flash originale come soluzione di archiviazione esterna.

OWC SSD Aura: nuove memorie flash da 480GB e 1TB

OWC Aura è il primo SSD della serie che può sostituire l’unità flash PCIe dei portatili Apple rilasciati negli ultimi 3 anni. Disponibile con due differenti capacità di archiviazione, 480GB e 1TB, Aura SSD viene fornito con un kit di installazione per aggiornare MacBook Pro con Display Retina (fine 2013 e successivi) e MacBook Air (metà 2013 e successivi).

owc_aura_ssd_aggiornamento

Specifiche Tecniche

  • Prima e unica unità flash SSD PCIe per potenziare i MacBook Air e MacBook Pro rilasciati dalla metà del 2013
  • Due differenti capacità di archiviazione: 480GB e 1TB
  • Fino a 8 volte più veloce del SSD standard di Apple
  • Kit di aggiornamento con strumenti per montaggio e smontaggio
  • Box per utilizzare l’unità flash standard come memoria esterna
  • Video di installazione e supporto per effettuare l’aggiornamento
  • Tre anni di garanzia OWC ufficiale

Aggiornamento SSD di ultima generazione

Con fino a otto volte la capacità del SSD offerto da Apple, il kit di aggiornamento Aura permette di potenziare l’unità flash di MacBook Air e MacBook Pro in pochi e semplici passaggi. Grazie al supporto video, potrete eseguire la rimozione del vecchio SSD e sostituirlo con il set di strumenti in dotazione. Inoltre, OWC offre un supporto clienti in tempo reale, che vi segue passo per passo.

owc_aura_ssd_macbook_pro

Nessun software o driver esterno

OWC Aura è stato pensato e progettato per essere compatibile completamente con le unità di archiviazione flash basate su tecnologia PCIe dei MacBook, il che significa che non sono necessari software o driver abilitanti per poter sfruttare al massimo il nuovo SSD. Basta, infatti, effettuare l’installazione e spostare tutti i dati per ridare vita al proprio MacBook.

L’SSD originale si trasforma in Hard Disk esterno

L’aggiornamento di OWC è stato pensato per offrire un’esperienza di continuità, ecco perché il kit viene fornito con l’Envoy Pro, un involucro ad alte prestazioni, progettato per trasformare l’SSD originale in hard disk esterno. Una volta rimosso dal MacBook, l’unità flash di fabbrica viene installato nel Envoy Pro, passaggio fondamentale per poter trasferire tutti i dati al nuovo Aura SSD. Una volta che il trasferimento sarà completato, è possibile cancellare tutti i file e utilizzarlo come disco esterno ultra veloce, grazie alla velocità fino a 355 MB/s.

Qualità in ogni bit

  • Tier-1 Flash: Aura SSD è dotata di componenti premium per offrire prestazione sorprendenti e affidabilità nel tempo
  • Livello di correzione degli errori superiore: la correzione degli errori a tre livelli con controllo di parità a bassa densità, aumenta la protezione dei file e di tutti i dati
  • Aggiornamento dati interni: il potente processore di aura aggiorna i dati quando è necessario mantenere la corretta carica a livello delle celle, migliorando l’integrità dei dati stessi e allungando la vita del drive
  • Wear-Leveling Globale: un algoritmo interno aiuta a distribuire uniformemente i dati attraverso le celle SSD, estendendo la vita della memoria e impedendo che si usuri prematuramente

Disponibilità e prezzi

La nuova OWC Aura SSD per MacBook Air e Pro con display Retina dalla metà del 2013 è disponibile ai pre-ordini con prezzo di lancio, presso rivenditori autorizzati e online da oggi, mentre le spedizioni avranno inizio a partire dalla fine di marzo. OWC ha creato 2 versioni differenti per ciascun opzione di archiviazione, ai quali corrispondono diversi prezzi.

  • Solo SSD da 480GB: prezzo di lancio di 347.99 $, standard 379.99$
  • Kit di aggiornamento SSD da 480GB: prezzo di lancio 399$, standard 449.99$
  • Solo SSD da 1TB: prezzo di lancio di 597.99$, standard 649.99$
  • Kit di aggiornamento da 1TB: prezzo di lancio 649$, standard 719.99$

Per acquistare OWC Aura SSD unità flash per MacBook Air e MacBook Pro con display Retina “metà 2013” in avanti, potete visitare il sito BuyDifferent. Per tutte le altre informazioni consultare il sito ufficiale di OWC.