Whatsapp ad un passo dall’aggiornamento epocale: ecco la data definitiva

In questi giorni Whatsapp è costantemente al centro delle indiscrezioni da parte degli addetti ai lavori. Merito di un aggiornamento sul quale il team di sviluppatori sta lavorando da diverso tempo, considerando l’importanza delle videochiamate per il futuro di un’app che deve fronteggiare una concorrenza sempre più agguerrita. Come stanno esattamente le cose per questo progetto? Proviamo a farci un’idea più precisa attraverso i rumor delle ultime ore.

A darci spunto è come sempre una fonte più che attendibile sulle vicende riguardanti Whatsapp, vale a dire WABetaInfo, che nelle ultime ore è tornato a sfornare novità a ripetizione attraverso il proprio gruppo Telegram.

Whatsapp Aggiornamento Ufficiale, ecco la data
Whatsapp

Ebbene, secondo quanto riportato da un personaggio ormai noto al grande pubblico l’idea da parte del team sarebbe quella di rilasciare l’aggiornamento in questione il prossimo 9 dicembre, anche se ufficialmente non ci sono pervenute comunicazioni ufficialmente sotto questo punto di vista.

Oltre a questo, va tenuto in considerazione il fatto che la fonte ci ha preannunciato l’ottimizzazione di qualcosa come 680 emojii e 107 icone, senza dimenticare le ulteriori migliorie che verranno assicurate da un lato alle stesse videochiamate, dall’altro al videoplayer collocato all’interno dell’app.

whatsapp videochiamate

Insomma, gli sviluppatori di Whatsapp si sono letteralmente scatenati e a breve ci sarà la tanto invocata rivoluzione dell’app richiesta dopo gli importanti passi in avanti fatti dalla concorrenza. In primis da Telegram.

LEGGI ANCHE: WhatsApp fa le Videochiamate, Telegram no. Ma ecco cinque motivi per cui è sempre meglio

Ci saranno ulteriori sperimentazioni garantite al pubblico della chat verde, per quanto riguarda le videochiamate? Non sorprendetevi nel caso in cui ci dovesse essere qualche sorpresa dal team nelle prossime settimane, magari già a novembre. Si aprono le porte per il più grande aggiornamento di sempre per Whatsapp, non fatevi trovare impreparati.

LEGGI ANCHE: Whatsapp Beta: arrivano le nuove videochiamate, ecco come funzionano

Resta aggiornato. Seguici all’interno dei nostri canali ufficiali dedicati con approfondimenti, recensioni sugli ultimi prodotti, video, curiosità e tutte le notizie più interessanti del mondo Hi-Tech. Stay Focus, Stay Tech!