Alcatel Xess, tablet Android da 17 pollici all’IFA 2015

Alcatel Xess, tablet Android da 17 pollici all’IFA 2015. Un prodotto dalle altisonanti fattezze estetiche. Ben 17 pollici di diagonale utile all’IFA 2015 di Berlino per ill nuovo tablet Alcatel che arriva collegialmente a 3 nuovi smartphone water-resistant ed un nuovo smartwatch.

Le novità esposte da Alcatel nel corso dell’IFA 2015 di Berlino sono molte e sfruttano una strategia di mercato competitiva che punta tutto sul rapporto qualità-prezzo. Abbiamo i nuovi smartphone One Touch Pop Up e One Touch Pop Star, l’accoppiata per sportivi Alcatel Go Play e Go Watch, e il tablet Android Alcatel Xess OneTouch , con uno schermo da ben 17 pollici.

Alcatel, un futuro sempre più smart

SMARTPHONE

tablet Android da 17 pollici

 

L’Alcatel One Touch Pop ha uno schermo IPS LCD da 5 pollici HD (720p), processore Qualcomm Snapdragon 610 (a partire da 1,4 GHz), 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio per l’archiviazione dati espandibile tramite scheda microSD. La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel, e quella anteriore da 5 MP perfetta per i selfie; la batteria è da 2.000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop. Sarà disponibile in diverse colorazioni, ma Alcatel non ha reso nota data di uscita e prezzo.

L’Alcatel One Touch Pop Star è un prodotto che scommette invece sulla personalizzazione estetica, grazie alla cover posteriore sostituibile e alle molte possibili varianti. All’interno troviamo il processore Mediatek MT6580 (quad-core a 1,3 GHz), 1 GB di RAM e 8 GB di archiviazione, espandibile. Le fotocamere sono da 8 e 5 MP, mentre la batteria è da 2.000 mAh. Ce ne sarà anche una versione LTE, con processore Mediatek MT6735p. Lo schermo è un IPS LCD da 5 pollici HD (720p).

SMARTWATCH IMPERMEABILI

tablet Android da 17 pollici

L’Alcatel Go Watch è il compagno ideale del Go Play: si tratta di uno smartwatch resistente ad acqua, polvere ed agenti atmosferici. Non è un prodotto Android Wear, ma usa un sistema operativo proprietario compatibile tanto con Android quanto con iOS, naturalmente tramite un’app dedicata. È dotato di una curiosa funzione che “misura le emozioni” e crea un grafico, che poi potremo condividere con i contatti o tramite i social network. Una funzione davvero interessante. Lo schermo è un IPS LCD da 1,22 pollici.

tablet Android da 17 pollici

TABLET ANDROID da 17 POLLICI

L’Alcatel OneTouch Xess (si legge excess) è un tablet Android da 17 pollici concettualmente simile a Microsoft Surface anche se su questo prodotto abbiamo una struttura circolare che fuoriesce dal corpo e integra anche una maniglia per il trasporto.

In dotazione ci sono anche un paio di altoparlanti da 3 watt, un pennino e una porta USB. Abbiamo un connettore magnetico per l’alimentazione come per il Mackbook.

Lo schermo è un FullHD (1920×1080, 127 PPI), mentre all’interno troviamo un processore Mediatek MT8783T e 2 GB di RAM. L’Alcatel Xess dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno.

CONCLUSIONI

Molte le novità di questo IFA 2015. Alcatel ci ha messo sicuramente del suo meglio. Poteva giocare meglio la carta tablet specie nella scelta del design sul posteriore. Nonostante questo rappresenta una discreta opzione per tutti coloro che vorranno servirsi di un terminale così generosamente grande. Seguite gli sviluppi dell’IFA sul nostro canale.

Leggi anche:

IFA 2015 NEWS