Amazon: da oggi in Italia i suoi Audiolibri

Importante novità da Amazon Italia, da oggi nel nostro paese arrivano un inedito sistema almeno per quello che riuarda il bel paese; ci riferiamo ad Audible, il famoso servizio incentrato sugli audiolibri. Questo servizio che nel resto del mondo ha molta popolarità è nato negli Stati Uniti nel lontano 1995. Solo otto anni fa questo sistema è stato acquisito dalla società che controlla Amazon. L’obiettivo è quello di una sua espansione globale, proprio per questo finalmente questo servizio arriva anche nel nostro paese. Audible, secondo quanto raccontano i vertici dell’azienda americana sarà lanciato ufficialmente solo il prossimo 11 maggio. Ed infatti facendo una rapida ricerca sul web si può subito vedere che in realtà un sito in italiano non è stato per il momento messo online.

Amazon fornisce ai suoi utenti un servizio innovativo

In realtà però il servizio può già essere utilizzato da oggi attraverso  le app mobile, le quali, in poche parole, permettono già a chi volesse provare, di usufruire del mese gratuito di prova messo a disposizione dal colosso dell’E-commerce.  Dobbiamo anche dire che a differenza di quanto succede negli Stati Uniti, dove è possibile acquistare anche un singolo file audio, per quanto riguarda il nostro paese, il nuovo sistema di Amazon denominato Audible sarà venduto esclusivamente in abbonamento.  Questo almeno per questo primo periodo iniziale, non si esclude che più avanti, qualora il servizio attecchisca anche nel nostro paese, Amazon possa decidere di vedere anche qui singoli file audio, come in Nord America.

Amazon
Amazon: da oggi in Italia gli Audible, il primo mese gratis per tutti, da oggi è possibile provarlo su App

Estremamente semplice il suo utilizzo

Usarlo è molto semplice, basta registrarsi e accedere al corposo catalogo, che prevede oltre 15 mila diversi audiolibri, di cui circa 2 mila sono quelli in italiano.  Marco Azzani, dirigente di Audible Italia, spiega che nel catalogo troveranno spazio anche  testi originali originali, al pari di quello che avviene con le serie Tv su Netflix. 

Leggi anche: Cari Netflix e Amazon Karl Urban ha una proposta per voi!

Tra i primi titoli che saltano subito all’occhio, spulciando il vasto catalogo di Audible, troviamo I racconti di Nenè di Andrea Camilleri, La sposa giovane di Alessandro Baricco e anche Storia della bambina perduta di Elena Ferrantnte. Si tratta dunque di un servizio destinato a fare breccia anche nelle abitudini del bel paese, cosi come si augurano i dirigenti di Amazon Italia, che se volete potete già adesso provare per mezzo delle app Android ed iOS.