Amazon Fire, caratteristiche tecniche complete del nuovo tablet da 60 Euro

In questa settimana, Amazon ha presentato in via ufficiale il suo nuovo Amazon Fire, un tablet compatto dotato di un display con diagonale da 7 pollici che si caratterizza per un prezzo davvero contenuto. Il nuovo Amazon Fire, infatti, si pone alla base della gamma di tablet di Amazon e si caratterizza per un prezzo base di 59.99 Euro che diventano 74,99 Euro se si seleziona l’opzione d’acquisto che non include le tradizionali offerte speciali di Amazon all’interno del tablet. Il device è disponibile in pre-order QUI con consegne dal 30 settembre. 61IEYixVYjL._SL1000_

Dal punto di vista hardware, il nuovo Amazon Fire presenta specifiche tecniche che, in relazione al prezzo di vendita, possiamo definire di estremo interesse. Il device monta un display IPS caratterizzato, come detto, da una diagonale di 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel ed una densità di pixel pari a 171 PPI. Il form factor del tablet, la buona qualità del pannello IPS ed una risoluzione discreta garantiscono una buona resa soprattutto con libri e riviste, elementi fondamentali del negozio di Amazon. Naturalmente, il nuovo Amazon Fire ha tutte le risorse hardware per gestire al meglio, in relazione sempre alla fascia di prezzo, il sistema operativo Fire OS 5, basato su Android 5.1 Lollipop, che permette di accedere al ampio App Shop di Amazon con tantissime applicazioni per personalizzare al meglio il proprio device.

Il device monta un SoC MediaTek dotato di una CPU Quad-Core con clock di 1.3 GHz affiancata da 1 GB di memoria RAM. A completare la dotazione tecnica del nuovo tablet compatto di Amazon troviamo 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD sino ad un massimo di ulteriori 128 GB. In aggiunta a ciò, se anche la microSD dovesse star stretta, Amazon offre ai suoi clienti Tablet Fire anche l’archiviazione nel Cloud illimitata e gratuita per tutti i contenuti Amazon e le foto scattate con i dispositivi Fire. Il nuovo Amazon Fire presenta anche una fotocamera posteriore da 2 Megapixel, in grado di registrare video in 720p, ed una fotocamera anteriore da 0.3 Megapixel, sufficienti per gestire videochiamate in tranquillità.

Per quanto riguarda il comparto audio, il device è dotato di altoparlante e di un microfono integrato Il nuovo Amazon Fire presenta il supporto alla connettività Wi-Fi. Le dimensioni sono pari a  191 x 115 x 10,6 mm mentre il peso complessivo del dispositivo è di 313 grammi. La scocca si caratterizza per una certa resistenza tanto che, secondo l’azienda, il nuovo tablet presenta una resistenza nei test di caduta superiore sino ad 1.8 volte rispetto all’iPad Air 2. Amazon dichiara per il suo device un’autonomia di circa 7 ore con un utilizzo misto di lettura, navigazione web, video e musica. Un dato sicuramente significativo per un tablet che, grazie ad un consumo energetico moderato, può coprire tranquillamente la giornata.

Come detto anche in precedenza, il nuovo Amazon Fire è già disponibile in pre-ordine con prime consegne fissate per il 30 settembre al prezzo di 59.99 Euro, con offerte speciali incluse, o di 74.99 Euro, senza offerte speciali. Per procedere all’acquisto del device è possibile sfruttare il link qui di sotto.

Amazon Fire, tablet da 7 pollici da 59.99 Euro