Android 5.0 Lollipop in arrivo su Samsung Galaxy Alpha, Galaxy A, Note 2 e 3 Neo

Dopo l’avvio del rollout di Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy Note 4 di queste ore, Samsung proseguirà il programma di aggiornamento della sua gamma di dispositivi alla più recente versione del sistema operativo di Google. Un documento diffuso online in queste ore ha, infatti, svelato quali saranno i prossimi smartphone della casa coreana a ricevere l’atteso update.

A maggio, infatti, Samsung dovrebbe avviare la distribuzione di Android 5.0 Lollipop per il Samsung Galaxy Alpha, una delle novità più interessanti dello scorso anno. Sempre nello stesso mese, la casa costruttrice coreana procederà al rilascio di Lollipop anche per l’ottimo Samsung Galaxy Note 3 Neo, il phablet di fascia media molto diffuso anche in Italia

Anche giugno sarà un mese molto impegnativo per Samsung che avvierà il rilascio di Android 5.0 Lollipop anche per i dispositivi della gamma Galaxy A ovvero i Galaxy A3, A5 ed A7, i tre smartphone arrivati sul mercato in questo 2015 ottenendo sin da subito un buon riscontro commerciale.

Il mese di giugno segnerà anche l’arrivo di Lollipop per il sempre valido Samsung Galaxy Note 2 che, ancora oggi, può contare su di una vasta gamma di utenti. In sostanza, Samsung ha intenzione di accelerare drasticamente il piano di rilascio degli aggiornamenti per i device di fascia media e fascia alta della sua gamma. Maggiori dettagli in merito al rollout di Lollipop per i dispositivi citati in precedenza arriveranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni visto e considerato che già ad inizio maggio dovrebbe partire questo nuovo programma di aggiornamenti. Per ora non ci resta, quindi, che restare in attesa di nuove informazioni.