Android 6.0 per Galaxy S6, nuovo browser, Cross app e molto altro

Samsung ha recentemente portato il suo nuovo aggiornamento sui dispositivi della famiglia Galaxy S6 ufficializzando la notizia sul proprio sito web. Android 6.0 Marshmallow porta con sè alcune interessanti novità tra cui un nuovo browser e le Cross App. Vediamo di scoprire tutte le innovative funzioni messe a disposizione degli utenti Android.

Android 6.0 per Galaxy S6, una serie di interessanti novità

Tempo fa si discuteva dello scontento manifestatosi da parte degli utenti Samsung che chiedevano a gran voce il rilascio imminente della nuova versione del sistema per i loro Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Oggi la notizia, anticipata dal rilascio di un manuale ufficiale da utilizzarsi come guida operativa sul nuovo OS, sappiamo essere stata ufficializzata dalla stessa casa madre sudcoreana che ha passato in rassegna il download di Android M sul circuito OTA. Le novità sono interessanti e vedremo oggi di dare un ragguaglio su quelle che, a nostro avviso, sono da considerarsi le novità di maggior rilievo e che a tal fine contribuiscono al continuo miglioramento della user-experience nei confronti dei prodotti Samsung.Android 6.0 Galaxy S6In prima battuta abbiamo esaminato il nuovo browser-app che si porta alla versione 4.0 aggiungendo il supporto nativo alla modalità in incognita e varie migliorie tecniche in relazione alla gestione dei plug-in. Inoltre supportata di dafault la Secret Mode, con possibilità di gestione tramite interfaccia biometrica ad impronta digitale per l’accesso alle funzioni browser esclusive, nonché la navigazione internet a realtà aumentata attraverso Samsung Gear VR, di cui ne viene data una breve dimostrazione nel video che segue.

L’altra sostanziale novità consiste nell’introduzione delle cosiddette APP Incrociate (Cross App), grazie alle quali sarà possibile utilizzare alcune applicazioni all’interno di altre. Un concetto che di per se potrebbe apparire astruso ma che si rivela di fondamentale importanza nel caso in cui, ad esempio, volessimo continuare ad inviare messaggi mentre in background è in corso il caricamento di una pagina web. Una funzionalità non eslusiva cui Whatsapp, ad esempio, ci ha abituati ma che ritroviamo ora implementata a livello standard per le app Samsung di sistema.Update Android 6.0 Galaxy S6Altra interessanti features sono senz’altro quelle fornite a livello di sistema come, senz’altro, l’attesa funzione Doze, attraverso cui potremmo raddoppiare l’autonomia del nostro dispositivo in condizioni di normale utilizzo. Completano il quadro dei nuovi aggiornamenti per Android 6.0 Marshmallow le funzioni di gestione selettiva dei permessi da fornire alle applicazioni e la possibilità di controllare manualmente la velocità di riproduzione audio all’interno dei video in riproduzione. L’aggiornamento è attualmente in fase di roll-out sui dispositivi della gamma Galaxy S6. Speriamo non sovvengano problemi di sorta e vulnerabilità che col tempo abbiamo potuto osservare con l’uscita delle precedenti versioni del sistema a bordo dei top di gamma.

Commenti ed impressioni da parte vostra sono sempre graditi. Nel frattempo non dimenticate di condividere l’articolo sui social network. Fonte: SamMobile