Android 6.0: Guida all’installazione su LG G4

Android 6.0 è sicuramente il più atteso dei sistemi operativi sin oggi concepiti dalla software house di Google per i nostri device. Questo perché le novità in gioco sono davvero molto interessanti sotto tanti punti di vista. Android 6.0 M arriva anticipatamente su LG G4, download ed installazione possono essere trovati seguendo la guida.

Android 6.0 Marshmallow per LG G4, l’attesa è finita

Come anticipato la scorsa settimana, l’LG G4 si fa carico del nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshamllow nonostante ancora non si abbiano idee precise circa le tempistiche di rilascio del nuovo update tramite OTA (over-the-air) che dalla Polonia si diffonderà in tutta Europa e nel resto del mondo. L’installazione qui proposta infatti si serve di tool specifici in modo da avere in anteprima il nuovo sistema completo e funzionale in tutto e per tutto sul vostro LG G4. Per installare il nuovo Android 6.0 sul vostro device ci serviremo infatti di un sistema Windows equipaggiato col software Flash Tool. Se dunque siete pronti a passare ad Android 6.0 da una custom ROM oppure non volete attendere il rilascio ufficiale col metodo sopra esposto siete nel posto giusto. Vediamo di cominciare pure. La procedura da seguire si compone di pochi semplici passi che per comodità riassumiamo in:

  • Download dei file necessari all’interfacciamento del device al sistema operativo (Driver LG- LG Flash Tool e naturalmente il file KDZ)
  • Una volta effettuato il download, installare i file ed i driver necessari al riconoscimento del dispositivo e scompattare, all’interno della cartella di LG Flash Tool, il contenuto del file KDZ
  • Dalla cartella LG Flash Tool avviare l’eseguibile del programma che si trova al suo interno
  • Dalla finestra in primo piano, selezionate ora il file KDZ precedentemente estratto su LG Flash Tool cliccando poi su CSE Flash (Ogni dato verrò perso)
  • A questo punto non vi resta che cliccare su OK ed attendere il termine della procedura selezionando preventivamente al lingua di defaultAndroid 6 su LG G4

A seguito della procedura potrebbe verificarsi un bootloop del device che può essere facilmente risolto procedendo ad un hard reset dello smartphone e tutto si sistemerà. Potrete così avere in anteprima l’attesissimo Android 6.0 Marshmallow sul vostro LG G4. Non dimenticate di condividere il vostro parere tramite un commento nel box sottostante. Buon Android 6.0 a tutti.

SEZIONE DOWNLOAD

Download | File KDZ
Download | LG FlashTool
Download | Driver LG per Windows