Android 7.0 Nougat si porterà presto anche su LG G5

LG G5 è stato il primo vero esempio di smartphone parzialmente modulare presentato in occasione dello scorso Mobile World Congress 2016 di Barcellona accanto ad un altro colosso del mercato smartphone, ovvero il Galaxy S7 ed S7 Edge. Rispetto a questi ultimi, comunque, LG G5 ha preso le distanze, relegandosi a ruolo di secondo piano sul mercato delle vendite nonostante un hardware davvero di tutto rispetto.

Nel corso di queste ultime settimane, di fatto il terminale è andato in contro ad una sorta di “silenzio stampa”, causato molto probabilmente dai problemi emersi dall‘LG G4 e dal basso tenore di vendita dei nuovi dispositivi, improvvisamente soggetti ad un’importante caduta di prezzo.

Ad ogni modo, dall’operatore Optus giungono oggi nuove notizie per i fieri possessori di un device che, alla luce delle sue specifiche, non ha nulla da spartire con i competitor della stessa fascia. Il pacchetto software per il nuovo firmware Android Nougat sarebbe già in lavorazione per le versioni brandizzate del vettore, entro la metà del prossimo mese di Novembre 2016, si potrebbe concretizzare una volta per tutte il nuovo aggiornamento.

LG G5

Resta, comunque sia, ancora da vedere come si comporteranno in proposito gli altri mercati di riferimento. Vista la reputazione di LG Electronics nella gestione degli update da conferire ai propri device (vedi, ad esempio LG G3 ed LG G4) confidiamo nel fatto che non si tarderà poi molto al rilascio dei nuovi prodotti software. Fondamentalmente, se ci si pensa, è proprio questa la via giusta per garantirsi nuovamente la fiducia del pubblico nel mercato vendite.

L’update LG G5 giungerà molto probabilmente anche nel nostro paese per le versioni brandizzate e non del terminale, sebbene allo stato attuale non si abbiano notizie certe in merito alla gestione delle tempistiche previste per il rilascio. Un motivo in più per rimanere sintonizzati all’interno dei nostri canali. Vi faremo sapere quanto prima.

LEGGI ANCHE: LG G3: in arrivo Android 7.0 Nougat, testato con ottimi punteggi