Android 7.0 Nougat in sviluppo su Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy Tab S2

In tempi molto recenti, la sudcoreana Samsung Electronics ha confermato l’avvio delle fasi di sviluppo software per quello che sarà il nuovo firmware update Android 7.0 Nougat da rilasciarsi per quanto riguarda le ultime proposte top di gamma Samsung Galaxy S7 Edge e Galaxy S7.

Il lancio del Galaxy Beta Program ha visto la compartecipazione di un’utenza selezionata alle fasi di scoperta del nuovo sistema Android Nougat per i rispettivi dispositivi. Come se non bastasse, ad inizio settimana si è potuto conferire in merito allo sviluppo delle soluzioni software Android 7.0 anche per i top di gamma di generazione precedenti Galaxy S6 e la loro line-up.

Ad oggi, comunque, giungono ulteriori nuove notizie in merito al processo di aggiornamento da completarsi in merito a due dei terminali Samsung più gettonati: Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy Tab S2.

android n note 5

Pare che, finalmente, la società si sia rimessa in pari con il programma di aggiornamento per i propri terminali, sebbene ciò non significhi che potremo vedere il nuovo prodotto nel breve periodo. Pertanto, è auspicabile che l’azienda richieda ai propri utenti un periodo che vada oltre i due mesi, prima di poter toccare con mano le innovazioni software proposte da Google con il suo nuovo update, visto e considerato che non si hanno notizie certe neanche in merito agli attuali top di gamma.

LEGGI ANCHE: Aggiornamento Samsung Galaxy Note 5: arrivano le patch di sicurezza di ottobre e non solo

Android N introdurrà una serie di importanti migliorie, tra cui:

  • Split-Screen Mode (Multi Windows)
  • Picture-in-Picture
  • Nuovo sistema di notifiche e reply (Notification Bunding) con sistema prioritario
  • Nuovi Quick Settings
  • Funzione Data Saver
  • Modalità Notturna
  • Funzione Doze 2.0
  • Supporto VR

A quanto detto sopra, poi, si deve sommare anche ciò che sarà la nuova interfaccia grafica Samsung Grace UX, che non abbiamo ancora avuto modo di apprezzare a seguito del flop del Galaxy note 7. Buone notizie, quindi, per tutti coloro che attendono l’update Android N per il proprio Note 5 o Tab S2. VI terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE: Android Nougat c’è, ma solo nello 0.3% dei dispositivi