Android 7.1 Nougat potrebbe utilizzare delle icone circolari

Nonostante Android 7.0 Nougat non sia ancora arrivato sul mercato globale, c’è chi parla della versione 7.1 e delle novità che potrebbe introdurre. Secondo alcuni rumor, questa nuova versione arriverà in concomitanza con l’approdo dei famigerati e chiacchieratissimi device Google Pixel, quelli insomma che sostituiranno la famiglia Nexus.

Android 7.1 Nougat potrebbe riservare delle sorprese interessanti

A parlare per primo è stato David Ruddock, managing editor di AndroidPolice, il quale su Twitter avrebbe previsto una revisione al tasto Home virtuale da parte degli ingegneri di Big G. Al posto del semplice anello, questo verrà sostituito da due cerchi concentrici animati a seconda della pressione esercitata: un semplice tocco farà ovviamente tornare sulla Home screen, mentre una pressione prolungata avvierà Google Now… e fin qui nulla di sconvolgente.

LEGGI ANCHE: Android Nougat: 3 motivi per cui è un must per il Multitasking

L’autore ha però aggiunto che anche le icone e le cartelle dell’ex Google Now Launcher (ora Pixel Launcher) riceveranno un update, diventando rotonde ed assumendo quindi uno stile ancora più flat che in passato. Se sia vero o meno non possiamo ancora dirlo con certezza, tuttavia Ron Amadeo ha voluto creare un mockup per rendere l’idea di quello che potremo aspettarci da Android 7.1 Nougat sui Google Pixel.

Android 7.1 Nougat icone circolari

In ogni caso noi vi consigliamo di prendere la notizia con le pinze e di non lasciarvi andare a facili entusiasmi, poichè finche Big G non darà una conferma (o smentita) ufficiale potrebbe rivelarsi tutto falso. In ogni caso rimanere sulle nostre pagine di FocusTECH per rimanere aggiornati sulla questione.