Android 7 data di rilascio su Galaxy S6, S6 edge sarà l’ultimo a ottenere il nuovo Android?

Gli appassionati di Android hanno atteso per mesi Android 7.0 Nougat, l’ultima versione del sistema operativo mobile Android.

Tuttavia, Neurogadget  avverte alcuni utenti di Samsung che, a seconda del modello di smartphone galaxy che possiedono, potrebbe passare un pò di tempo prima di mettere le mani su Android 7.0 “Torrone”.

Secondo il sito web, pur essendo uno dei più grandi produttori di smartphone al mondo, Samsung è noto per essere un pò tardivo negli aggiornamenti major release di Android.

Ad esempio, Android 6.0 Marshmallow, il predecessore di Nougat, è stato lanciato il 29 Settembre 2015, ma è stato reso disponibile solo cinque mesi dopo che l’aggiornamento è stato reso disponibile per il Verizon Galaxy Note 5.

Samsung aggiornamenti Android 7
Il logo di Android 7 Nougat

Con la release finale di Android 7.0 AOSP impostato per essere rilasciato nel mese di Agosto o Settembre, Neurogadget suggerisce che Android 7.0 non può essere rilasciato per alcuni telefoni Samsung Galaxy fino al primo trimestre del 2017.

Il sito indica che Android Nougat potrebbe prima essere rilasciato per il Galaxy Note 6, seguito dal Galaxy S7, S7 edge, e il Galaxy 5. Gli ultimi tre dispositivi Samsung che otterrebbero Android N sarebbe il Galaxy S6, S6 edge, ed S6 edge plus.

Il prossimo Galaxy S8 e S8 edge sono attesi sul mercato già con Android 7.0 a bordo.

Nel frattempo, XDA-Developers  suggerisce che il nuovo sistema operativo Android potrebbe caratterizzare supporto migliorato per la stilo della serie Galaxy Note. Il sito cita anche alcune osservazioni degli sviluppatori ufficiali Google , la nuova API prova che Android N sarà capace di offrire migliori funzionalità specifiche per i tablet.

Mentre non vi è stato alcun annuncio ufficiale per quanto riguarda la data di uscita di Android 7.0 Nougat, Gotta Be mobile suggerisce che il roll-out delll’aggiornamento potrebbe cominciare dal quarto trimestre di quest’anno