Android, come recuperare le notifiche cancellate per sbaglio

Hai ricevuto delle notifiche e per sbaglio le hai cancellate dalla tua traybar? Non temere, puoi recuperare notifiche Android grazie allo storico del giorno. Come? Vediamolo.

Recuperare notifiche Android perse

Dopo aver parlato dei segreti Android più interessanti del sistema e delle nuove applicazioni per questo Natale 2015, affrontiamo un argomento molto richiesto, il recupero delle notifiche perse.

Ogni giorno riceviamo una marea di notifiche da applicazioni quali client email, Facebook, Whatsapp, Twitter, aggiornamento Android e così via. A volte capita distrattamente di cancellarne qualcuna mentre siamo alle prese con la barra delle notifiche.android rileggere notifiche cancellate

Grazie allo storico delle notifiche però possiamo recuperare gli avvisi persi per errore nel momento in cui tappiamo su cancella (elimina tutte le notifiche). Una funzione che in pochi conoscono ma che facilita, non poco, la vita dell’utente.

Accedere allo storico notifiche del nostro smartphone Android

Per accedere alla cronologia delle nostre notifiche non serve alcuna applicazione ma ci serviamo unicamente di una comoda funzione già integrata nel sistema che ci permette, inoltre, di creare un’icona sul desk del nostro smartphone per raggiungere comodamente lo storico senza adottare complesse procedure.

  1. Tappa per un istante sulla schermata principale (Home) per accedere alla screen dei widget

2. Seleziona Widget e premi su scelte rapide

3. Trascina sulla schermata l’icona delle Impostazioni

4. Dal Menu in primo piano seleziona Log Notifiche (Scorciatoia Impostazioni su Android 4.3/4.4)

5. Clicca ora sull’icona da te creata per accedere alle notifiche della giornata

Android notifiche perseCome hai potuto tu stesso constatare l’operazione è semplicissima, non comporta rischi o utilizzo di applicazioni di terze parti. Non perderti più nessuna notifica grazie allo storico Android. Potrai visualizzare non soltanto le notifiche perse ma anche quelle già visualizzate.

Se sei riuscito a recuperare i tuoi messaggi del giorno faccelo sapere e condividi sui social il presente articolo per far conoscere ai tuoi amici questa interessante funzione. – Fonte: AndroidPit