Trasformare Android in iOS 8: i launchers e i tool migliori da usare

Una guida su come trasformare l’aspetto di Android del vostro smartphone e tablet in un interfaccia simile ad iOS 8; ecco una lista di launchers e tool che potete provare (gratis e a pagamento).

Se non possedete un iPhone o un iPad ma vorreste personalizzare il vostro smartphone o tablet Android con la stessa interfaccia di iOS 8 presente nei dispositivi dell’azienda di Cupertino, abbiamo per voi una piccola lista di alcuni launchers per sistema operativo mobile di Google e alcuni tool che possono fare al caso vostro; alcuni sono gratis altri sono a pagamento, quindi è bene conoscerne le caratteristiche basilari.

Trasformare Android in Apple iOS 8: la guida dei launcher e tool da usare
Trasformare Android in Apple iOS 8: la guida dei launcher e tool da usare

Iniziamo con i launchers, ovvero il software che vi permetterà di cambiare l’interfaccia del vostro Android (che potrebbe essere stock o personalizzato da un altro produttore come Samsung, LG, Huawei, Sony eccetera).

1. IO Launcher

Per chi non vuole fare un cambiamento del tutto radicale ma vuole sfruttare il meglio di Android Lollipop e Apple iOS 8 è vivamente consigliato IO Launcher che è disponibile gratuitamente sul Google Play store; ha le icone delle applicazioni in stile iOS, una barra laterale personalizzabile e alcune interessanti funzioni come ad esempio il risparmio energetico; al suo interno poi ci sono vari plugin che vi permettono di installare icone sviluppate da terze parti.

2. iLauncher

Questo launcher, che è a pagamento e costa circa 2,15 euro, è un perfetto clone dell’interfaccia che trovate sugli iPhone e iPad con sistema operativo iOS 8; l’interfaccia riprende minuziosamente quella di Apple e risulta tra le migliori in assoluto; peccato che non sia gratuita e bisogna spendere qualcosina per averlo.

3.  8 Launcher

Altro software che cambia l’aspetto del vostro sistema operativo Android e lo rende simile a quello di iOS, anche se solo parzialmente; rimangono infatti molte caratteristiche del software di Google e vengono implementate solo alcune caratteristiche di iOS 8; il laucher comunque risulta essere veloce, leggero in termini di spazio occupato e ram; inoltre ha ottenuto per la stragrande maggioranza recensioni e commenti positivi da parte degli utilizzatori ed è completamente gratuito nella forma completa.

Dopo i Launchers, passiamo all’elenco di alcuni tool che modificano solo parte dell’interfaccia del sistema operativo Android

1. Os 8 Lock Screen

Questo software vi permette di modificare il lock screen del vostro tablet o smartphone android in stile iOS 8, con la possibilità di cambiare i wallpaper ed effettuare alcune personalizzazioni; l’app è completamente gratuita ma compaiono alcune volte i banner pubblicitari, cosa che potrebbe dare un po’ di fastidio; risulta attualmente instabile con Android Lollipop (arriveranno aggiornamenti penso).

2. Hi LockScreen

Altro software che permette di cambiare il lock screen classica di Android in quella di Apple iOS 8; permette la visione delle notifiche di messaggi e chiamate, un menù di accesso rapido alla camera, all’orologio e alla torcia; ha vari schemi di colore; l’applicazione base è completamente gratuita, ma se volete aggiungere ulteriori funzioni queste vanno sbloccate a pagamento.

3. Classic Keyboard

Riproduce fedelmente la tastiera di iOS su qualsiasi dispositivo android, è completamente gratuita e ha tutte le funzioni più importanti come la predizione del testo, la possibilità di abilitare o disabilitare il suono o la vibrazione dei tasti.

4. Flui iOS icon Pack

Software che installerà sul vostro device Android tutte le icone, riprodotte fedelmente, che trovare su iOS 8 di Apple, è compatibile con i più famosi launchers utilizzati con il sistema operativo mobile di Google e ha la possibilità di richiedere solo specifiche icone; è a pagamento e costa 1,72 per la versione base.

Tutte queste applicazioni possono essere scaricate direttamente dal vostro dispositivo ricercandole sul Google Play store direttamente con i nomi che vi abbiamo indicato; ne avete già provata qualcuna? Fateci sapere le vostre opinioni sul vostro livello di soddisfazione.