Android M 6.0 pronto al lancio, svelata la data di uscita

Android M 6.0 (Marshmallow) torna a far discutere. 

Android 6.0 Marshmallow

Android M 6.0- Interessanti novità trapelano online

L’operatore telefonico canadese Telus, ha sbadatamente reso note alcune note circa la data del prossimo rilascio del nuovo sistema operativo di Google: Android M 6.0 Marshmallow. Stando alle informazioni sull’update, il nuovo “gommoso” sistema operativo potrebbe arrivare molto prima del previsto. Le informazioni riservate riportano la data esatta per il rilascio del nuovo sistema. Il primo roll-out del sistema avverrà, come sempre accade in questi casi, in primo luogo per i dispositivo Google Nexus entro il 5 ottobre via OTA (over-the-air) e successivamente attraverso immagine di sistema presumibilmente nella stessa data.

Android M

Viste le varie implementazioni proprietarie per l’interfaccia sui nuovi dispositivi compatibili di terze parti, sarà difficile prevedere la data di uscita per detti prodotti. Ma vista la progressione nel rilascio dei nuovi sistemi per le altre categorie di prodotti stimiamo che questi saranno accompagnati dal nuovo Android M entro 3 o 4 mesi. Probabilmente, quindi, il nuovo appiccicaticcio robottino verde potrebbe nascere nel periodo natalizio. Sarà un caso? Scherzi a parte, i primi device a ricevere l’aggiornamento saranno i Nexus 5 ed i Nexus 6 oltre ai nuovi LG Nexus 5X e Huawei Nexus 5P su cui girerà di default.

IN EVIDENZA

Ridurre il consumo della batteria su Android? Si può grazie ad Hush

Classifica dei miglior antivirus Android e per PC gratuiti

Android M

Se possedete quindi uno dei nuovi Nexus 5 o Nexus 6 e volete provare il nuovo sistema operativo Android M e le novità che porterà sui vostri nuovi device, pazientate, verrete accontentati a breve termine. Intanto non dimenticate di seguire gli sviluppi del nuovo evento del 29 settembre 2015 sintonizzandovi attraverso i nostri canali. Ci saranno nuovi ed interessanti soluzioni tecnologiche e prodotti all’avanguardia nella gestione dell’home theater e dei dispositivi mobile. E molto altro vi aspetta…

Link | Android 6.0