Android Marshmallow in arrivo per LG G3 in Italia, nuove conferme

Dopo i rumors dei giorni scorsi in merito all’arrivo dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per LG G3, arrivano nuove importanti conferme sulla questione direttamente dall’account Facebook di LG Italia che, oltre a ribadire l’imminente arrivo della nuova versione di Android per l’attuale top di gamma LG G4, ha rilasciato un’importante dichiarazione che farà felici tutti i possessori di LG G3.

Android Marshmallow per LG G3 in Italia è sempre più vicino

Stando a quanto si legge sulla pagina social di LG Italia, infatti, la casa coreana sta lavorando all’aggiornamento ad Android Marshmallow per LG G3 e, nonostante non vi sia ancora una data ufficiale, lo smartphone dovrebbe ricevere molto presto tale update. Ecco la risposta di LG Italia ad un utente “A breve Android 6.0 sarà disponibile per LG G4. LG si sta impegnando per offrire la possibilità di aggiornare a Marshmallow, nel più breve tempo possibile, anche tanti altri Smartphone, a partire da quelli ‘di punta’. Tra i telefoni di punta LG G3 è senz’altro il primo della lista

Come detto, le tempistiche non sono ancora note ma possiamo ipotizzare che l’aggiornamento ad Android Marshmallow arriverà su LG G4 in Italia già entro la fine dell’anno in corso. Nelle settimane successive, probabilmente tra gennaio e febbraio, la casa coreana dovrebbe avviare il rollout dell’update alla nuova versione di Android anche per altri smartphone ed in particolare per LG G3 che, quindi, dovrebbe essere uno dei primi smartphone del 2014 a ricevere la nuova versione di Android. LG ha già avuto modo di lavorare a stretto contatto con Android Marshmallow, il sistema operativo disponibile sul nuovo LG Nexus 5X presentato da Google poco meno di due mesi fa. La casa coreana, quindi, ha tutta l’intenzione di portare avanti un rapido programma d’aggiornamenti che porterà diversi smartphone a ricevere Marshmallow.

 La garanzia dell’aggiornamento alla più recente versione di Android rende sicuramente molto interessante la possibilità di acquistare oggi un nuovo LG G3 nonostante una lunga carriera alle spalle. Il phablet di casa LG, infatti, è ancora sinonimo di prestazioni eccellenti e rappresenta una validissima alternativa, leggermente più economica, al più recente LG G4. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati all’arrivo di Android Marshmallow su LG G3 in Italia.