Android Marshmallow, in Arrivo la Versione 6.1 e non solo…

Android Marshmallow è l’ultima release del nuovo sistema operativo made in Google che non è ancora universalmente sbarcato sui terminali di tutto l’emisfero Android. Nonostante ciò pare che BigG sia già al lavoro su due nuove versioni ottimizzate del sistema operativo.

Google al lavoro sul nuovo Android Marshmallow 6.1

Gli specialisti programmatori ed analisti sarebbero già al lavoro su due nuove versioni di Android M che dovrebbero includere alcune interessanti novità di rilievo che puntano ad ottimizzare l’ecosistema e migliorare l’interazione device-utente in ambito mobile durante l’utilizzo quotidiano.

Google pensa in grande e, mentre molti utenti attendono ancora impazienti la nova versione di Android Marshmallow 6.0, la Casa di Mountain View si prodiga nella creazione di una duplice versione del nuovo OS. L’upgrade alle versioni 6.0.1 e 6.1 di Android Marshmallow non sono più ormai solo un miraggio. Quando ed in che modo giungeranno a noi tali update saranno oggetto di questa discussione.

Le informazioni in nostro possesso sono, per la maggior parte, frutto di rumors ed indiscrezioni reperite online tra i vari canali tematici correlati all’argomento. Vediamo perciò di scoprire di cosa si sta in questi giorni discutendo sui vari forum web interessati all’aggiornamento.

Android 6.0.1 ed Android 6.1, cosa ci sarà di nuovo?

La notizia ci è giunta via Twitter attraverso un comunicato che fa riferimento ad un post che afferma che i tecnici di Google sarebbero a lavoro su die nuove versioni del sistema Android M. LlabTooFeR, infatti, riferisce inoltre le presunte tempistiche di rilascio che accompagneranno verso i nostri dispositivi i nuovi update.

Android Marshmallow Tweet

In particolare la versione Android 6.0.1 approderà nel corso dei prossimi mesi mentre Android 6.1 verrà probabilmente annunciato solo nel corso del Google I/O 2016 salvo imprevisti dell’ultim’ora.

Le versioni sono state volute dalla società di Mountain View allo scopo di correggere molti bug noti dell’attuale sistema operativo. Il continuo aggiornamento porta infatti costanti miglioramenti e correzioni spesso non trascurabili in ambito sicurezza ed user-experience. Momentaneamente non abbiamo novità di rilievo in merito alla versione 6.0.1 ma confidiamo nel fatto che presto avremo maggiori informazioni da fornirvi.

RoadMap di Aggiornamento a Marshmallow, a che punto siamo?

Lo stato degli aggiornamenti su device Samsung è previsto per dicembre per i modelli Samsung Galaxy S6 Edge+ e Samsung Galaxy Note 5 mentre a gennaio per il Samsung Galaxy S6 Edge. A febbraio toccherà poi a Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Note Edge. Per quanto concerne gli altri device non si hanno ancora informazioni precise mentre sappiamo invece che, per LG, gli update arriveranno unicamente sui propri top di gamma G4 e G3. Nel corso dei mesi a venire previsti inoltre batterie di aggiornamenti per dispositivi targati Huawei Ascend Mate 7, Honor 7 4C, 4X, 6 e 6 Plus.

Per il momento sono le uniche informazioni a nostra disposizione. Vi invitiamo perciò rimanere costantemente aggiornati seguendo questa pagina. Fonte: BlastingNews