Android Marshmallow, nuove funzioni per velocizzare l’uso del dispositivo

I dispositivi con sistema operativo Android, hanno molte features e vengono forniti con molte applicazioni pre installate, gli utenti però possono scaricarne altre tramite lo store di Google Play e aggiungere uno shortcut di queste sulla schermata principale. In questo articolo vi parleremo di un altro tipo di scorciatoie, quelle che compiono alcune funzioni all’interno di un’applicazione, per cui non è necessario aprire l’applicazione e accedere al menu in modo da fare qualcosa di specifico, come scattare una fotografia o abbassare il volume delle sveglie. Nonostante alcuni tasti di scelta rapida siano disponibili per versioni precedenti di Android, nell’aggiornamento all’ultima versione di Android Marshmallow ne sono stati aggiunti altri.

Attivare l’app Camera con un doppio click sul pulsante di accensione (Marshmallow)

Android Marshmallow Camera

Se il vostro smartphone Android è stato aggiornato a Marshmallow allora siete fortunati. Anziché attivare manualmente l’app della fotocamera, si potrà utilizzare la scorciatoia dal lock screen posizionato nell’angolo basso a destra. Tenendo premuto e strisciando il collegamento, si potranno scattare fotografie anche avendo il device bloccato.

Attivare la modalità “Non Disturbare” tenendo premuto sul pulsante Volume Giù (Marshmallow)

Android Marshmallow Don't Disturb

Questa modalità abbasserà il volume delle notifiche, delle chiamate in arrivo, delle chat e delle sveglie, in modo da non essere disturbati per un po’. Esiste anche l’opzione per impostare l’intervallo di tempo quando non si vorrà sentire il telefono squillare o ricevere un suono delle notifiche. Quindi, per attivare la modalità “Non Disturbare“, sarà sufficiente tenere premuto sul pulsante Volume Giù, per disattivarlo invece bisogna tenere premuto su Volume Su.

Aggiornare una pagina su Chrome (Marshmallow)

Android Marshmallow funzioni

Se si naviga con il browser Chrome esiste un trucco per aggiornare la pagina corrente: anziché premere il pulsante Aggiorna dal lato sinistro della barra degli indirizzi oppure premere sul menu a tre punti e quindi l’icona per aggiornare dall’angolo superiore, il modo più semplice è quello di scorrere verso il basso sulla pagina usando il pollice. La pagina verrà ricaricata nel giro di pochi secondi.

Suggerimenti con Now on Tap tenendo premuto il tasto Home (Marshmallow)

Android Marshmallow nuove funzioni

Se si sta cercando un’informazione riguardante una zona poco famigliare, Google Now On Tap fornirà a schermo molti dettagli che creeranno solo molta confusione, tanto da non sapere dove guardare. E’ possibile evitare tutto questo tenendo premuto il tasto Home in modo da aprire una nuova sessione di Now on Tap in cui appariranno delle “carte” con dei suggerimenti, scorciatoie e qualsiasi altra informazione che possa essere rilevante. Fonte: Neurogadget