Android N: Google si prepara, il rilascio a settembre 2016

Android N sarà rilasciata a breve, esattamente tra i prossimi mesi di agosto e settembre. Si tratta di una novità molto attesa e che è stata confermata mediante un annuncio di Google, avvenuto con un apposito post sul suo blog ufficiale. Secondo i bene informati, il nuovo sistema si trova ancora in fase beta. La terza Developer Preview è programmata per questo maggio, ma a quanto pare, ce ne dovrebbero essere altre due prima del suo definitivo arriva, che si svolgeranno nel corso dei prossimi mesi.

Android N: si comincia con i Nexus di Google in estate

A giugno invece verrà rilasciata la quarta Developer Preview, questa comprenderà in se’ il pacchetto di sviluppo ufficiale per app e anche le API finali. Per luglio, infine, è attesa la quinta Developer Preview, che in base a quello che si è capito dovrebbe essere molto vicina alla versione finale del sistema operativo Android 7.0, che sarà rilasciato ufficialmente poco tempo dopo e comunque entro la fine della prossima estate. Come è normale che sia i primi device che riceveranno l’aggiornamento saranno proprio i Nexus di Google.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 2 si aggiorna ad Android Marshmallow grazie alla CyanogenMOD 13 Nightly

Android N
Android N: La nuova versione del sistema operativo dovrebbe arrivare prima sui dispositivi Nexus.

Per gli altri device bisognerà aspettare un po’ di più

Chi non usa questi smartphone dovrà dunque aspettare ancora un po’ prima di ottenere l’update. Tutto ovviamente dipenderà da cosa intendono fare i produttori dei diversi dispositivi, ma facendo qualche stima è possibile ipotizzare alcune date in relazioni a taluni modelli. L’HTC 10, ad esempio potrebbe ricevere Android N a dicembre di quest’anno. Nello stesso periodo, la stessa cosa potrebbe avvenire anche su alcuni smartphone di LG ed anche su smartphone del calibro di Huawei Mate 8 e Huawei P9. Più tardi, invece, potrebbe essere il turno anche per il Samsung Galaxy S7, dopo il quale potrebbe venire anche il tuo delle novità di casa BlackBerry.