Android N preview approda su Sony Xperia Z3

Per la prima volta nella storia una developer preview di Android approda su un device non Nexus.

Nella giornata di ieri, Sony ha pubblicato sul suo sito la preview di Android N  per il modello Z3, sorprendendo un pò tutti. Infatti, per la prima volta nella storia di Android, Una preview è apparsa su un device non Nexus, con la gran sorpresa di tutti gli amanti del robottino verde. Infatti proprio da ieri è possibile installare la release sul Sony Xperia Z3 D6603 e D6653 attraverso il programma Xperia Companion (aggiornato alla versione 1.1.24).

L’operazione d’installazione risulta essere molto semplice e occorre essere dotati di computer e della suite ufficiale Xperia. Una volta scaricata la suite occorre installarla e farla partire dal PC, al completamento del caricamento dell’interfaccia premere il tasto ALT, selezionare l’opzione ‘Software repair‘ e seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo del PC. Ecco la pagina per il download della developer preview di Android N per Sony Xperia Z3 e la guida ufficiale Sony.

Sony Xperia Z3 con Android N: ecco le prime impressioni

Android N sony Z3

A quanto pare, i primi utilizzatori del Sony Xperia Z3 con Android N sono rimasti davvero soddisfatti, e sebbene siano presenti alcuni problemi per via dell‘incompatibilità delle applicazioni, non sembrano esserci grossi bug. Tuttavia, è già noto che il software della fotocamera è rimasto uguale a prima e forse presenta anche qualche piccolo difetto in più. Buone notizie, invece, per ciò che riguarda Il multitasking, lo split-screen (suddivisione dello schermo in due parti per gestire due differenti app contemporaneamente) e la possibilità di utilizzare la memoria esterna come  storage interno che sembrano funzionare a dovere.

In ogni caso la Developer Preview di Android N è aperta a tutti, tuttavia è opportuno ricordare che il firmware, ancora in via di sviluppo, è consigliato unicamente agli sviluppatori.