, ,

Android Nougat in arrivo sui Galaxy A 2017

I nuovi smartphone della gamma Galaxy A 2017 sono sul mercato da pochi mesi ed attendono l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Nougat, la più recente versione del sistema operativo mobile di Google che, per ora, è disponibile solo per i top di gamma della casa coreana.

Stando alle ultime informazioni, Samsung ha iniziato la fase di test finale dell’update ad Android Nougat per i Galaxy A3, A5 ed A7 2017 che dovrebbero, quindi, ben presto ricevere l’aggiornamento via OTA. I tre smartphone della gamma A 2017 sono arrivati sul mercato con Android Marshmallow in versione 6.0.1 ed attendono l’update alla nuova versione di Android, già confermato da Samsung al momento della presentazione dei tre dispositivi (ricordiamo che il Galaxy A7 2017 non è venduto in Italia).

L’update, oltre a tutte le novità introdotte da Nougat, porterà sugli smartphone anche una nuova evoluzione della UI di Samsung con diversi miglioramenti sia in termini di funzionalità che di prestazioni.

Samsung non ha rilasciato indicazioni precise in merito alle tempistiche di aggiornamento per gli smartphone della gamma A 2017 ma, dopo aver aggiornato i top di gamma 2016 ed aver avviato la distribuzione dell’update per i top di gamma 2015 (i Galaxy S6 ed il Note 5), il programma di update vede in lista proprio i nuovi mid-range dell’azienda.

In attesa dell’aggiornamento a Nougat ci sono anche altri dispositivi della gamma Galaxy. Al momento, Samsung non ha escluso la possibilità che Nougat arrivi anche sugli smartphone della gamma A 2015.

L’aggiornamento ad Android Nougat per i nuovi A 2017 dovrebbe essere pronto per la fine di aprile o al massimo le prime settimane del mese di maggio. Per il momento non ci resta che attendere il rilascio di ulteriori informazioni da parte di Samsung.

Fonte: Sammobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…