Android Nougat: Galaxy S5 ed LG G3 non conosceranno l’aggiornamento

Android Nougat rappresenta cronologicamente l’ultima release del sistema operativo concepito da Google Corporation per i dispositivi mobili smartphone e tablet. L’avanzata non è soltanto sul piano della longevità ma soprattutto su quelle che sono le nuove caratteristiche specifiche del sistema e delle nuove funzionalità. Le stesse funzionalità che potremmo non conoscere mai a bordo degli sfortunati device della linea Galaxy S5 ed LG G3 riferiti al periodo di commercializzazione 2014. Android Nougat LG G3

Nonostante, infatti, l’ampia diffusione delle due suddette categoria di device precedenti, pare che vendor non siano disposti a procedere all’aggiornamento al nuovo Android Nougat 7.0. I giorni passano e, intanto, non si intravede possibilità che questi acclamatissimi device ricevano il tanto atteso aggiornamento. Un cammino travagliato, com’è stato d’altronde anche per il rilascio di Android Marshmallow che, nel caso specifico di Galaxy S5, ha conosciuto una notevole dilatazione dei tempi di roll-out.

La notizia non è di certo campata per aria e deriva dalle dichiarazione rinvenute su Twitter rilasciate ad opera di llabtoofer, secondo cui tutti i device appartenenti alle categorie di SoC Snapdragon 800 o Snapdragon 801 non potranno ricevere l’upgrade. D’altro canto i possessori dei suddetti dispositivi, e più in generale di quelli rilasciati sul mercato nel 2014, di certo non si aspettavano un aggiornamento al nuovo Android Nougat, anche se c’è da dire che così si ha avuto un netto taglio alle speranze di molti, che ancora si aspettavano il rilascio del nuovo firmware.Android Nougat 7

Alla lista, nonostante l’enorme peso attualmente ricoperto sul mercato, possiamo anche aggiungere, in base alle precedenti considerazioni, anche OnePlus X, Moto X 2 Gen., Sony Xperia Z3, HTC M8 e Galaxy Note 3. Tutti dispositivi importanti ed ancora in voga tra gli utenti che di certo non intendono passare a nuovo hardware pur di garantirsi funzioni di sistema nuove.

LEGGI ANCHE: Android Nougat: ecco gli smartphone Samsung che riceveranno l’update

Samsung ed LG non si sono ancora pronunciate in proposito, mentre la stessa Google ha portato a compimento il processo di rilascio del proprio prodotto a bordo dei Nexus. e voi che cosa ne dite? Possedete uno dei terminali sopra citati? Vi piacerebbe ricevere Android Nougat?