Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: ora disponibile la terza beta

Confermando le indiscrezioni emerse appena qualche giorno fa, Samsung, in queste ore, ha rilasciato la terza beta di Android Nougat per i suoi top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Gli utenti iscritti al programma di testing potranno scaricare questa nuova versione dell’aggiornamento alla più recente versione di Android per verificare con mano le novità introdotte da Samsung e, soprattutto, le varie ottimizzazioni ed i bug fix necessari per migliorare la precedente beta.

L’aggiornamento, di circa 300 MB, è in corso di distribuzione via OTA per tutti i modelli di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che hanno già installato la versione beta di Android Nougat. Nel corso della giornata di oggi, il nuovo firmware dovrebbe essere disponibile per tutti i tester.

galaxy-s7-android-nougat

Tra le novità introdotte da Samsung in questa nuova versione di Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge troviamo la possibilità di personalizzare il layout del pannello dei Quick Toggle modificando, ad esempio, la posizione dello slider per la luminosità del display. Da notare, inoltre, la rimozione, temporanea, di edge feed. Tra i bug ancora presenti in questa nuova evoluzione di Android Nougat per i top di gamma di Samsung segnaliamo un problema che causa una certa lentezza del display ad illuminarsi dopo lo sblocco mentre la patch di sicurezza è aggiornata ad inizio novembre.

Naturalmente, questa terza beta di Android Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge contiene diversi interventi di ottimizzazione tesi a migliorare le performance generali degli smartphone. In ogni caso, nei prossimi giorni, dopo un po’ di test approfonditi, sarà possibile valutare con precisione lo stato dello sviluppo.

Leggi anche: Black Friday 2016 al via: offerte Samsung con Trony, Expert, Unieuro, MediaWorld ed Euronics

Ricordiamo che la fase di beta test di Android Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge terminerà a metà del prossimo mese di dicembre. A conti fatti, quindi, l’aggiornamento alla nuova versione di Android in versione stabile dovrebbe essere rilasciato sui due top di gamma di Samsung soltanto nelle prime settimane del prossimo anno. I Galaxy S7 e S7 Edge saranno i primi smartphone di Samsung ha ricevere l’update a Nougat che, in seguito, arriverà anche sui top di gamma del 2015, ovvero la gamma S6 ed il Note 5, e sui dispositivi della gamma Galaxy A. Maggiori dettagli sui piani di Samsung in merito all’aggiornamento ad Android Nougat emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.