Android Nougat, ecco video dimostrativo su Huawei P9

Mentre Apple si prepara a rilasciare iOS 10 a settembre, anche Google ormai è pronta a rilasciare l’attesissima settima versione del suo sistema operativo Android. Il quale, come ormai noto, si chiamerà Nougat, sebbene in molti si aspettavano e speravano si chiamasse Nutella. Android Nougat è arrivato alla sua quinta versione Beta, il che significa allo step finale prima del rilascio pubblico dell’OS. Ciò significa che, se tutto procede per il meglio, dovrebbe uscire per il prossimo autunno, presumibilmente tra ottobre e novembre. Chi vuole già provarlo, può scaricare il pacchetto di installazione OTA, ma solo per chi è già iscritto al programma beta. Ma in quest’articolo ve ne diamo già un’anteprima in un video in funzione su Huawei P9.

Android Nougat

Android Nougat in funzione su Huawei P9

A riportare il video è Gsmarena, frutto del fatto che gli sviluppatori XDA hanno catturato il link OTA, nel senso che sono stati in grado di trovare la fonte dell’aggiornamento trapelato. E così hanno creato un post con screenshot e link per il download. Prima di aggiornare il proprio Huawei P9, occorre sapere che si corre anche il rischio che si possa bloccare. Per avere una maggiore sicurezza, occorre attendere che la stessa Huawei rilasciasse un OTA della versione più recente. Pertanto, il rischio che si corre utilizzando ora Android Nougat dal link rilasciato ufficiosamente è che potrebbe essere necessario ripristinare il telefono interamente con HiSuite o addirittura restituirlo a Huawei attendendo l’aggiornamento ufficiale. Noi comunque proponiamo il video per i più curiosi:

Come ottenere versione Beta di Android Nougat su Huawei P9

Se comunque siete disposti a provare l’ultima versione Beta di Android Nougat, dovete scaricare il file zip di aggiornamento sulla vostra memoria interna o scheda microSD, entrare nella schermata di aggiornamento del software o nel Project Menu da cui si accede tramite lo stock Dialer. Per istruzioni più dettagliate, vi rimandiamo comunque a questo link.

LEGGI ANCHE: Android Nougat, ecco le 7 novità principali