Android VR di Google: importanti novità in arrivo

Dal Regno Unito nelle ultime ore arriva una speculazione che riguarda un nuovo modello di Android VR, che Google dovrebbe presentare settimana prossima. La notizia viene data dal noto giornalista esperto di tutto ciò che riguarda la Silicon Valley, Peter Rojas. La mossa di Google, qualora fosse confermata, avrebbe segnato un passo avanti del colosso del web per quanto riguarda le sue ambizioni nel settore VR. Questa è una buona notizia per tutti coloro i quali vogliono provare la realtà virtuale, ma senza spendere tutti i soldi che invece sarebbero necessari per acquistare HTC Vive o Oculus Rift. 

Il nuovo visore Android VR, evidenzia le ambizioni di Google

L’azienda dispone di altri, più insoliti, occhiali  Android VR, come ad esempio Google Tech C1-Glass VR Viewer. Ma non sembra che questi saranno resi disponibili al di fuori degli Stati Uniti. Questa che vuole proporre Google attraverso i suoi Android Vr rappresenta la maniera più semplice ed economica per fare prime esperienze con la realtà virtuale. Mano mano che questa tecnologia prenderà piede è facile prevedere che sul mercato arriveranno vari apparecchi di questo tipo, che mirano a fornire a costi contenuti un primo assaggio di realtà virtuale.

Android Vr Google
Android Vr Google: in settimana prossima novità importanti

Android VR: Google fa sul serio

Ricordiamo che Peter Rojas sul web ha parlato di un dispositivo completamente stand alone, che dovrebbe essere senza dubbio migliore del Gear VR ma nello stesso tempo sarà anche meno potente di Oculus Rift o HTC Vive. Questo dunque potrebbe tradursi in un interessante posizionamento sul mercato di questo nuovo prodotto di fascia media, che potrebbe dunque incrementare il numero di persone interessate a questo tipo di prodotto. Come detto poc’anzi, il nuovo visore Android VR, potrebbe essere presentato in settimana prossima quando molto probabilmente dovrebbe tenersi un nuovo Google I/O.