HTC Desire 830: Annunciato Ufficialmente

Dopo avervi parlato in maniera approfondita del leak che aveva coinvolto il presunto HTC Desire 830, siamo qui oggi a darvi la lieta notizia dell’annuncio ufficiale da parte di HTC dello stesso. Molto simile per concept al Desire 820 dello scorso anno, il Desire 830 presenta anch’esso gli speaker frontali stereo by BoomSound e tutta una serie di caratteristiche tecniche che lo rendono interessante nella fascia media di prezzo.

Anzitutto è stata confermata la costruzione in plastica ed il display da 5,5″ con risoluzione FullHD (1920×1080). Il SoC su cui si basa è un MediaTek Helio X10 octa-core con un clock di 1,5 GHz, corredato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con l’ausilio di una microSD.

Una novità che farà la felicità di molti è il fatto che l’HTC Desire 830 è il primo device di fascia media ad approdare sul mercato con un stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) montato dentro il sensore della fotocamera posteriore da 13 Megapixel con un’apertura di f/2.0. La camera frontale ha invece ricevuto un trattamento diverso, ma pur sempre di tradizione HTC: parliamo infatti di una 4 Megapixel UltraPixel, anch’essa con la medesima apertura di fuoco della posteriore.

HTC Desire 830

Un upgrade è stato fatto rispetto al Desire 820 anche per quel che riguarda la batteria che passa da 2600 mAh a 2800 mAh e ciò dovrebbe garantire sicuramente una durata maggiore, ma l’ottimizzazione del processore e del sistema operativo la faranno da padrone in questo ambito. A tal proposito infatti le speranze di vedere girare nativamente Android 6.0.1 Marshmallow sono piuttosto alte, con tutte le migliorie apportate da quest ultimo.

HTC Desire 830 2

Per il momento però l’HTC Desire 830 ha una data di lancio prevista solo per il Taiwan fissata al 6 Maggio, ma con tutta probabilità non passerà molto tempo prima di vederlo nel listino di qualche rivenditore occidentale. Il prezzo di vendita per le due colorazioni, arancione e blu, si aggira intorno a NT$ 9990, l’equivalente di $310 che potrebbero diventare €299 (anche se su questo non bisognerebbe sperarci più di tanto).

Voi cosa ne pensate? Siete interessati ad un dispositivo del genere? Se si, fatecelo sapere con un commento qui sotto.