Samsung Galaxy S7 con Nougat in anteprima Video: nuova app Camera

Quella di oggi è stata senza ombra di dubbio la giornata del Samsung Galaxy S7. La diffusione della beta riguardante l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat apre nuovi scenari rispetto a quanto avvenuto nello scorso fine settimana, al punto che in queste ore stanno finalmente venendo alla luce alcune osservazioni piuttosto interessanti a proposito degli effetti che un upgrade di questo tipo ha ed avrà per il popolarissimo smartphone.

Ad esempio, è stato confermato che il download del firmware renderà il Samsung Galaxy S7 molto più simile all’ormai ritirato dal mercato Samsung Galaxy Note 7, dal momento che eredita la nuova GRACE UX. Importantissima la novità riguardante il cosiddetto Display Always On, il quale dopo le ultime novità introdotte ora si apre ufficialmente alle notifiche di terze parti. Insomma, il suo raggio d’azione arrivati a questo punto si estenderà in modo significativo.

Cambiano poi diversi menù, in riferimento al risparmio energetico in primis. Detto questo, una volta installato l’aggiornamento Android Nougat a bordo del Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere introdotto anche uno speciale pannello relativo alle prestazioni dello smartphone, senza dimenticare quello per la compressione dei file.

Insomma, una nuova interfaccia nettamente rivisitata, al punto che le novità di Android 7 potrebbero rivelarsi più significative di quelle che circa un anno fa abbiamo testato con Android MarshMallow.

Da sottolineare, infine, che nel corso delle ultime ore sono trapelati in rete alcuni video, come quello riportato da Sammobile. Particolarmente interessante notare come sia cambiata l’interfaccia dell’app Fotocamera, che dovrebbe offrire ai possessori di un Samsung Galaxy S7 un’esperienza di utilizzo decisamente diversa rispetto ai nostri standard attuali.

Non resta che lasciarvi alle immagini in questione, che ci mostrano insieme alla foto gallery precedente il potenziale del device una volta installato l’aggiornamento del sistema operativo Android 7 Nougat.