AnTuTu svela il nuovo Samsung Galaxy A8 scopriamolo

Il portale cinese AnTuTu ci svela le caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy A8. Questo è un segnale del sempre più vicino rilascio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy A8. Il dispositivo ha già ricevuto la certificazione Bluetooth e dopo un iniziale stop ha anche passato il vaglio dell’autorità di controllo statunitense, la FCC. Quest’ultima ha fatto trapelare il numero di serie associato al nuovo modello SM-A810. Inoltre alcune specifiche del prodotto erano già state svelate in una prima ricerca di mercato che Samsung aveva condotto per capire i gusti dei clienti. Tutte queste notizie stanno creando una febbricitante agitazione attorno al lancio del Galaxy A8.

AnTuTu Galaxy Samsung

Oggi abbiamo sempre più certezze, il Galaxy A8 ha fatto la sua comparsa nel benchmark di AnTuTu. Il portale cinese specializzato nel confrontare e comparare dispositivi e smartphone presenta la versione di Galaxy A8 da 64 Giga Byte. Questa anteprima dei dati tecnici è un evento davvero interessante e singolare che fa seguito ad un primo furto di informazioni riservate. In pratica, proseguendo di questo passo, tutte le informazioni sul nuovo Galaxy A8 saranno disponibili molto prima del suo annuncio ufficiale.

Indiscrezioni precedenti parlavano di specifiche tecniche già abbastanza chiare. Il Galaxy A8 avrà un display touchscreen con una diagonale di 5.7 pollici. A gestire i processi ci sarà una scheda integrata Samsung Exynos 7420 con un processore da 2.1 Giga hertz. Una memoria RAM da 3 Giga byte garantirà velocità e affidabilità.

Su AnTuTu è trapelato anche che saranno disponibili due versioni. La prima con una capacità di 32 Giga Byte e l’altra con uno spazio di 64 Giga Byte. Contrariamente ad alcune voci circolate, il Galaxy A8 avrà anche una memoria espandibile con tecnologia microSD. Sarà quindi possibile aumentare lo spazio di archiviazione, già di ottime dimensioni, dello smartphone. Il dispositivo avrà un sistema operativo Android 6.0.1 versione Marshmallow.

AnTuTu e il problema dei Mega Pixel

Controverso è invece il discorso sulle due fotocamere del nuovo Galaxy A8. Secondo AnTuTu la fotocamera per i selfie avrà una risoluzione di 5 Mega Pixel e questa informazione sembra essere certa. Per il portale cinese però i Mega Pixel della fotocamera principale dovrebbero essere solo 8. Cosa abbastanza strana e un po’ poco credibile per il 2016. Tutte le altre fonti parlano di una risoluzione che è esattamente il doppio, cioè 16 Mega Pixel. Per i più curiosi è anche possibile vedere alcune immagini che ritraggono il nuovo Galaxy A8.

 

LEGGI ANCHE: Galaxy A8 immagini rubate a Samsung Novità e Indiscrezioni