AOC WQHD Q2577PWQ, monitor 25” in arrivo a giugno

La casa produttrice AOC è ormai prossima a lanciare sul mercato il suo nuovo monitor da 25” Q2577PWQ, un prodotto che va ad occupare una fascia semi professionale ma che può trovare un impiego ottimale anche nel gaming o nel multimedia.

Il nuovo monitor Q2577PWQ risulta equipaggiato con un pannello IPS da 25 pollici WQHD con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel e angoli visuale fino a 178°.

Il response time risulta pari a 5 ms mentre dal lato delle connettività troviamo il DisplayPort,  la porta HDMI, la DVI e la VGA.

Il telaio di questo modello della AOC è progettato per essere elegante ma al tempo stesso molto funzionale, con un aspetto piuttosto minimalista grazie anche a una serie di cornici molto sottili. È possibile agire sulla regolazione sia in altezza, sia per quanto concerne inclinazione e rotazione.

Il pannello utilizzato è un 25” LG AH-IPS (Advanced High-Performance In-Plane Switching).

Il monitor è abbastanza flessibile e oltre alle porte indicate in precedenza (DisplayPort, HDMI, DVI e VGA),  dispone anche di porte USB 3.0 e di altoparlanti stereo integrati da 3 Watt.

Questo monitor è attualmente previsto al debutto per il mercato del Regno Unito mentre per quanto concerne la disponibilità in Europa e in particolare Italia, è stimata nel corso del mese di giugno 2015, ad un prezzo di listino consigliato di 329 sterline, circa 450 euro al cambio attuale. Ne sapremo certamente di più al riguardo nel corso delle prossime settimane.