App per bambini in arrivo sul PlayStore

Sarà implementata una sezione di app per bambini, ecco la novità del PlayStore di Google attesa alla presentazione ufficiale il prossimo 28 maggio all’apertura del Google IO dedicato al Development.

Un progetto che si rivolge alle famiglie e già presentato con il nome di “Designed for Families”. Un team di sviluppatori sarebbe già da tempo al lavoro ma ancora non trapela nulla in merito ai tempi di attivazione della nuova sezione per bambini.

Ogni app che sarà sviluppata, per accedere nella sezione per bambini, dovrà essere oggetto di un lungo e approfondito processo di revisione. Soltanto dopo aver superato tutti i rigidi test, potrà essere inserita tra quelle del Designed For Families.

Tra le tante applicazioni immesse nella sezione dedicata ai bambini, gli sviluppatori del Team di Google hanno già studiato la versione Kids di Youtube. YouTube è molto amato dagli utenti ma la qualità dei contenuti caricati, molto spesso non è per nulla adatta ai più piccoli.

L’app YouTube Kids, presente sullo store dallo scorso primo maggio, permette di accedere a filmati educativi e di intrattenimento, senza alcun rischio per qualsiasi bambino di essere scosso da scene inadeguate. Youtube Kids offre anche un apposito  timer con lo scopo di evitare che i bambini trascorrino troppo tempo sul web. Davvero molto utile.

Price: Free

Le app per bambini ci sono pertanto già da tempo on line ma molto spesso trovarle nello store non è affatto semplice ma viene richiesta una ricerca lunga e meticolosa. Grazie al “Designed for Families” si spera che tutto sarà molto più semplice.