App Store raggiunge 140 miliardi di download, 106% di crescita in un anno

Il CEO di Apple Tim Cook ha dato un breve aggiornamento su App Store questa mattina al calcio d’inizio della conferenza stampa di presentazione del nuovo iPhone 7, notando che il mercato delle applicazioni di Apple ora ha visto 140 miliardi di applicazioni scaricate fino ad oggi. Ha inoltre sollecitato una crescita del negozio in misura del 106%  in un anno. Insomma numeri importanti che certificano come l’azienda della Mela morsicata sia tutt’altro che in crisi rispetto a quanto dicono le voci che circolano sul web con una certa insistenza ultimamente.

La causa di questo exploit, però, è probabilmente Pokémon Go, che è diventato uno dei giochi più popolari mai ad arrivati sui dispositivi mobili. Il gioco il mese scorso ha  raggiunto i traguardo 100 milioni di installazioni, e ha raggiunto oltre 10 milioni di dollari di ricavi al giorno. Oggi, Apple ha rivelato che vi sono stati più di 500 milioni di download. Tim Cook, ha affermato che l’App Store “ha visto aumentare due volte tanto le entrate rispetto al concorrente più vicino,” dicendo che la sua crescita è stata “fuori scala”. Ha anche detto che il negozio era la piattaforma di gioco più popolare nel mondo.

Leggi anche: Apple Music boom, 10 milioni di iscritti in 6 mesi

Apple App Store
Apple App Store

Insomma una conferenza stampa in cui verrà presentato il nuovo Apple iPhone 7 che inizia con una bella notizia che riguarda la multinazionale di Cupertino, che ci tiene particolarmente ha mostrare la sua supremazia da questo punto di vista. Altra notizia che viene data da Tim Cook Ceo di Apple riguarda il rivale di Spotify, Apple Music, che  ha reclutato altri 2 milioni di abbonati,  raggiungendo la cifra di 17 milioni di persone. L’Amministratore delegato di Apple, Tim Cook ha anche detto quest’ oggi che Apple music trasmetterà gli episodi di “Carpool Karaoke”, uno sketch comico che ricorre a tarda notte nel talk show di James Corden dall’inizio del prossimo anno.

Leggi anche: Apple Music su Android: disponibile il download dal Google Play Store