App tastiera Android tasti grandi: quali sono le migliori?

Tutti gli smartphone di nuova generazione, grazie al touchscreen, garantiscono agli utenti di scrivere ancora più velocemente rispetto ai vecchi modelli con T9. Il tastierino virtuale predefinito degli smartphone Android rappresenta già un passo avanti, ma chi vuole qualcosa in più, specie in campo professionale, tende a scaricare dal Play Store un’app tastiera Android tasti grandi. Prima di segnalartele a mo’ di short list in questo post, ti avviso che sono tutte a pagamento.

D’altronde, la qualità si paga …

App tastiera Android tasti grandi Swype Keyboard

Swype Keyboard: se hai la necessità di scrivere SMS in maniera veloce, la tastiera sviluppata da Nuance Communications è di certo una delle migliori. Ottima la predizione del testo, utile per risparmiare tempo in fase di scrittura. Giudizio positivo anche per il dizionario, aggiornato con una certa  frequenza, e per il supporto alla dettatura vocale. Il costo di Swype Keyboard è decisamente contenuto: appena 0,75 euro. Inoltre, questa valida app tastiera Android tasti grandi funziona anche sui terminali più vecchi, vista la compatibilità con versioni che partono dalla 2.2. Difetti? Pur essendo tra i migliori strumenti in assoluto, a volte, può risultare un po’ pesante per la presenza di bug.

App tastiera Android tasti grandi Swiftkey

Tastiera Swiftkey: caratterizzata da tasti di grandezza superiore alla norma e dalla massima versatilità, si differenzia dalle altre gratuite per via dell’eccellente predizione del testo, del supporto multi lingua e dell’elevato numero di skin. Per scrivere testi di e-mail e di SMS, è sufficiente strisciare le dita sul display del proprio smartphone o del proprio tablet Android. Qual è il prezzo di questo strumento della categoria produttività? 4,49 euro.

iTap Keyboard: una tastiera che permette di emulare quella di iPhone. Peccato solo che non abbia il correttore in italiano. Sviluppata da Sixgreen Labs, puoi scaricarla dal Play Store a 3,55 euro. Tra le migliori dell’intero Play Store.

App tastiera Android tasti grandi Slide IT

Tastiera SlideIT: infine, se cerchi app tastiera Android tasti grandi, ricorrendo allo strumento sviluppato da Dasur Ltd, andrai davvero sul sicuro, in quanto è la migliore in termini di personalizzazione. Tra i suoi punti di forza citiamo l’intuitività dell’interfaccia utente e la comodità d’utilizzo data dal fatto che permette di scrivere velocemente senza bisogno di togliere il dito dallo schermo. Per accedere ai caratteri speciali e ai vari menù semplificativi, basta premere il tasto “12@”. Ottima la modalità Graffiti che trasforma lo schermo del proprio smartphone Androd in un foglio di carta su cui digitare simboli e numeri. Deve però migliorare nella predizione del testo. Compatibile con versioni Android 2.2 e superiori, Tastiera SlideIT costa 3,99 euro.

Hai mai provato una di queste app tastiera Android tasti grandi? Dicci pure la tua o segnalacene alcune che ti hanno impressionato positivamente.