Apple brevetta un futuristico vaso per piante: sorpresi i fan del brand

Ebbene si, Apple ha deciso di brevettare un oggetto molto particolare. Non si tratta del solito componente tecnologico, ma di un vero e proprio vaso per fiori. Questo caratteristico oggetto verrà usato nei nuovi Apple store per proteggere le piante. La cosa potrebbe sembrare alquanto ambigua ma c’è da dire che non è la prima volta che l’azienda si presta ad una mossa del genere. Tempo fa infatti ha deciso di brevettare la famosa struttura di vetro con scala circolare all’interno dell’apple store di Shanghai.

vaso apple
Il vaso brevettato da Apple

Questo succede dal momento che Apple considera i propri negozi una creazione d’ingegno, al pari di un Mac o un iPhone. E quindi tiene a tutelare ogni sua invenzione da possibili repliche.

Il prodotto non ha nessun componente tecnologico o funzione particolare. Si tratterebbe infatti di un semplicissimo vaso portafiori di quelli che si possono trovare ovunque, ma un puro oggetto di design simile ai contenitori floreali già presenti in vari Apple store statunitensi. Una delle particolarità di questo prodotto è appunto il suo aspetto. Infatti come è possibile osservare, si ispira pienamente al nuovo Mac pro. I cilindri secondo alcune indiscrezioni sarebbero già stati usati per abbellire lo store di Hong Kong.

Mac pro
il design del vaso riprende quello del Mac pro

Con questa scelta la società di cupertino non ha fatto altro che dimostrare a tutti che non è solo la tecnologia il suo interesse. D’altronde il design è sempre stato una delle priorità dell’azienda. Bisogna ricordare che i prodotti Apple sono famosi nel mondo proprio per il loro design unico.

La notizia ha subito creato stupore sul web tra i fan che sono rimasti sorpresi da tale mossa. Come se la situazione non sembrasse già abbastanza inverosimile c’è da dire che non solo la Apple ha brevettato i vasi ma addirittura la disposizione di questi all’interno dei negozi. Sembra assurdo ma le foto allegate al brevetto lo dimostrano chiaramente.

brevetto disposizione
la Apple ha deciso di brevettare anche la disposizione dei vasi

Non ci resta che attendere l’arrivo di questi oggetti dal design futuristico anche negli store italiani. In attesa che la Apple ci sorprenda ancora con qualche altro brevetto fuori dagli schemi.