Apple: Guida agli acquisti dei migliori accessori tech per iPhone

A distanza di un mese da Natale, come ogni anno in questo periodo, milioni di persone vengono assalite dall’immancabile ansia per la ricerca del regalo perfetto. Quest’anno vogliamo rendervi le cose un po’ più facili, e vi proponiamo una serie di regali tech ideali per il perfetto geek, se in più il destinatario è un Apple fan, questi regali faranno sicuramente al caso vostro.

Chiunque possieda un iPhone avrà sicuramente molti accessori associati ad esso, e sa bene quanto questi possano essere importanti. Un iPhone è molto di più di un semplice smartphone, possiede caratteristiche avanzate che unite ai giusti strumenti consentono si realizzare un gran numero di differenti funzioni. Ogni utente ha le sue esigenze, per questo oggi vi proponiamo diversi prodotti tra cui poter scegliere, sia che cerchiate un paio di cuffie sia nuovi accessori per migliorare la vostra fotocamera.

I migliori accessori per iPhone

Cover

Per la grande importanza che hanno raggiunto negli ultimi anni, abbiamo dato il primo posto alle cover, le quali oggi non sono più un semplice sistema di protezione da urti e cadute, ma sono diventate dei veri accessori di moda. Infatti, molti utenti cercano sempre un buon compromesso tra estetica e protezione, assicurandosi di non rinunciare a nessuno dei due aspetti.

  • Speck CandyShell Clear: Per chi cerca una cover minimale, che sappia offrire protezione senza alterare il design dell’iPhone, questa cover è il perfetto connubio. Realizzata con plastica dura all’esterno e TPU morbido all’interno, CandyShell offre un sistema di inserimento e rimozione dello smartphone estremamente facile, proteggendolo completamente da qualsiasi tipo di cadute. Grazie al suo aspetto trasparente non altera il design dell’iPhone, mantenendo lo stile “nude”. Si acquista qui.
  • Lifeproof Fre: Come alternativa “più protettiva” vi proponiamo la Lifeproof Fre, una cover resistente a qualsiasi situazione, immersioni comprese. Grazie al suo sistema di impermeabilizzazione, non dovrete più preoccuparvi se il vostro iPhone cade in piscina o semplicemente nel lavandino di casa. Lo schermo aggiuntivo assicura totale protezione al display. Si acquista qui.

ACCESSORI IPHONE COVER

Accessori auto

Con l’avvento dei sistemi di navigazione su smartphone, gli accessori per auto stanno avendo un ruolo molto importante nella vita quotidiana, soprattutto di chi per lavoro o per svago viaggia molto. Si passa dal semplice caricabatterie per auto fino ad arrivare agli ultimi sistemi Bluetooth che permettono di ascoltare la musica del proprio smartphone senza utilizzare un cavo AUX.

  • Spigen Magnetic Air Vent Mount: La prima cosa che si necessita in auto è uno stand, e questo è veramente ben realizzato. Costituito da un magnete circolare, si attacca alla bocchetta d’aria della vostra auto e non necessita di ulteriori supporti. Lo smartphone può essere collegato allo stand sia utilizzando gli appositi magneti inseribili all’interno della cover sia gli adesivi fissabili sul retro della custodia.
  • Just Mobile Highway Max: Se si viaggia molto e si utilizzano i sistemi di navigazione dell’iPhone, la vostra batteria sarà destinata a scaricarsi in men che non si dica. Just Mobile ha realizzato un ottimo caricabatterie da auto dual-port da 2.1A ciascuna. Se lo si combina con un secondo caricabatterie è possibile ampliare le porte disponibili per ricaricare più dispositivi contemporaneamente.

caricabatteria iphone regalo natale

PowerBank e custodie batteria

Altra categoria di accessori che non può mancare è quella delle batterie esterne, sia che esse siano PowerBank sia che si tratta di cover con batteria.

  • Anker Ultra-Slim Cover con batteria: Riguardo alle cover con batteria esterna, esistono due differenti correnti di pensiero. C’è chi senza non potrebbe vivere e chi le evita a causa delle loro eccessive dimensioni. Anker ha cercato di sviluppare un sistema per rendere la cover sottile ma allo stesso tempo funzionale. Questa cover, oltre ad avere un design accattivante, permette di ricaricare velocemente l’iPhone grazie ai 2.850mAh di potenza assicurando al vostro melaphonino il 120% di durata. Si acquista qui.
  • PowerCore 20100: In alternativa una PowerBank è la soluzione migliore ed economica per garantire una vita maggiore al vostro smartphone. Questa batteria esterna in particolare offre 7 volte la capacità di ricarica di una cover con batteria, allo stesso prezzo. Inoltre, è in grado di ricaricare più volte un iPhone con un solo ciclo di carica. 

iphone powerbank regali natale

Cuffie e Casse

Ascoltare la musica è ormai quasi come mangiare, non possiamo farne a meno, ma anche per questa attività ci vogliono i giusti accessori da abbinare al nostro smartphone. Gli speaker integrati nell’iPhone non sono sicuramente i più potenti in circolazione, perciò diventa indispensabile amplificare il suono quando si è in compagnia o isolarlo con un bel paio di cuffie.

  • Beats Solo2 Wireless: Con la tecnologia wireless che sta dilagando, i cavi sono diventati superflui e vengono sostituiti dove possibile. Beats è ormai nota per la qualità audio delle sue cuffie e con il passare degli anni si è adeguata a prezzi più “ragionevoli”. Nel caso però non siate disposti a spendere cosi tanto, la versione cablata ora è acquistabile a circa 150 euro, un buon compromesso per un ottimo suono.
  • Fresh ‘N Rebel Rockbox: Tra tutte le casse audio in circolazione, l’azienda Fresh ‘N Rebel offre un gran numero di sistemi adatti ad ogni situazione e ad ogni portafoglio. La versione Chunk è la più costosa e può essere collegata ad un qualsiasi dispositivo sia dotato di tecnologia Bluetooth sia ancora legato al cavo jack audio. La durata della batteria è di circa 24 ore, il che vi permette di ascoltare musica anche per un intera giornata senza doverla mai mettere in carica. Per chi invece non ha esigenze, il modello Cube è perfetto per ogni occasione. Nonostante le piccole dimensioni la qualità del suono è ottima.

iPhone-cuffie

Sistemi USB

Il perfetto utente tech vuole avere il massimo dell’efficienza anche quando è in casa e non rinuncia mai a supporti che permettono di caricare tutti i suoi dispositivi contemporaneamente.

  • Anker PowerPort 10: Uno degli strumenti più validi e utili realizzati da Anker, grazie alle sue 10 porte USB può collegare fino a 10 device contemporaneamente e ricaricarli tutti in una sola volta. Se non avete cosi tanti dispositivi, la versione a 6 porte è sicuramente un ottimo compromesso. 

iphone caricatore usb regalo

Apple TV e Videoproiettori Portatili

Con l’introduzione dei nuovi display da 4.7 e 5.5 pollici, Apple ha reso molto più facile visualizzare i contenuti su iPhone. Tuttavia, se si desidera condividere presentazioni o video in modo che tutti possano vederli, i proiettori portatili e l’Apple TV con supporto AirPlay sono un ottima opzione.

  • Proiettori: Sony MP-CL1 è abbastanza piccolo da poter essere messo in tasca, ma allo stesso tempo estremamente potente ed è in grado di creare immagini HD su grande schermo. Il Sony AAXA P700 è invece il fratello maggiore, delle dimensioni di circa un iPad Mini, riproduce video e audio fino a 4 volte meglio. Entrambi sono dotati di una batteria a lunga durata, cosi da non abbandonarvi nel momento del bisogno.
  • Apple TV: Di certo per un Apple User l’alternativa più valida rimane l’Apple TV collegata tramite AirPlay al vostro iPhone o iPad. Se non vi interessano le nuove caratteristiche aggiunte nella quarta generazione, come applicazioni, giochi e Siri per il controllo remoto (non disponibile in Italia), l’Apple TV di terza generazione include il supporto AirPlay e svolge molte funzioni, ma soprattutto il prezzo è molto economico.apple tv nera

Apple Watch

Non poteva mancare l’Apple Watch, che secondo la stessa compagnia di Cupertino sarà uno dei regali più popolari per questo Natale. Dato che richiede un iPhone per poter funzionare, lo possiamo considerare il perfetto accessorio. Apple Watch è un dispositivo dedicato soprattutto a chi fa molta attività sportiva e vuole tutti i suoi dati a portata di mano, ma anche per chi dopo le feste vorrà rimettersi in forma.

La batteria è di sicuro il punto debole di questo smartwatch, ma se non vi interessa monitorare il sonno, potrete sfruttare le restanti funzioni. Il prezzo non è di certo competitivo rispetto ad altri orologi di terze parti, ma potrete risparmiare qualcosa acquistandolo dai rivenditori sul web. Il nostro consiglio è di scegliere la versione Sport se non avete molte pretese sull’aspetto, in quanto svolge le medesime funzioni del modello Edition, ma costa decisamente meno.

Apple Watch

Accessori Fotocamera

La fotocamera di iPhone 6s è stata potenziata a 12MP e offre un’ottima risoluzione 4K per i video. Se si utilizza l’iPhone come alternativa alle costose Reflex e Mirrorless, dovrete abbinare i giusti accessori quali lenti e sistemi di supporto. La stessa Apple offre un kit dedicato agli amanti della fotografia, il Photography Kit, che comprende a soli 199,95 euro ben cinque differenti accessori:

  • Active Lens di OlloClip: le lenti per iPhone che trasformano la fotocamera grazie agli obbiettivi ultra grandangolari e i teleobiettivi.
  • Treppiede PIXI di Manfrotto: Leggero e portatile, supporta saldamente l’iPhone permette di ottenere immagini perfette. Adatto per creare effetti speciali e esposizioni prolungate.
  • Adattatore per treppiede SideKick 360 Plus di MeFoto: Grazie al suo snodo sferico a 360° permette di posizionare l’adattatore da verticale ad orizzontale con tutte le inclinazioni intermedie.
  • Telecomando Bluetooth HISY: Con il collegamento Bluetooth consente di posizionare l’iPhone sul treppiede e scattare bellissimi selfie.
  • Custodia Incase: Realizzata in nylon 1680D, con imbottiture interne, è il perfetto case per contenere tutti gli accessori per trasformare il vostro iPhone in una macchina fotografica professionale.

iPhone accessorio asta selfie iphone6s

Queste sono i nostri consigli per realizzare il regalo perfetto a qualunque possessore di un iPhone.