Apple iPhone 6S svelata la data di inizio vendita? I rumors

Ultimi rumors indicano che il prossimo smartphone top di gamma di Apple, l’iPhone 6S, potrebbe essere annunciato a settembre 2015: gli indizi.

Sicuramente uno dei più attesi dispositivi mobili a fine anno è il futuro iPhone 6S di Apple e la sua variante più grande iPhone 6S Plus (sempre se l’azienda di Cupertino li chiamerà effettivamente così); oggi sono arrivati alcuni rumors che indicherebbero già la data precisa di quando i due nuovi terminali saranno aggettivamente commercializzati.

Secondo quanto è trapelato da una fonte interna a Vodafone UK, un responsabile delle comunicazioni per i i dipendenti si sarebbe lasciato scappare che in data 25 settembre 2015 Apple inizierà la commercializzazione ufficiale dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus.

Il 25 settembre potrebbe essere una data perfettamente consona agli standard della società americana, dato che è un venerdì e l’azienda di Cupertino ha sempre iniziato a vendere i suoi nuovi iPhone di venerdì.

Se la commercializzazione ufficiale inizierà per alcuni paesi a partire dal 25 settembre 2015 (molto probabilmente saranno interessati i paesi anglosassoni come USA e Gran Bretagna, e altri paesi che saranno specificati da Apple), è probabile che gli iPhone 6S e 6S plus possano essere già prenotabili almeno una settimana prima, ovvero a partire dal 18 settembre di quest’anno.

Dal punto di vista dei prezzi non ne sappiamo ancora nulla, ma come da tradizione dell’azienda di Cupertino i nuovi iPhone 6S e 6S Plus (ripetiamo questi non sono ancora i nomi ufficiali ma noi per comodità continuiamo a chiamarli così) verranno a costare più o meno come gli attuali iPhone 6 e 6 Plus, mentre quest’ultimi dovrebbero calare di prezzo (100 euro in meno) o essere tolti definitivamente dal mercato.

I primi segnali di un arrivo imminente dei nuovi dispositivi Apple lo abbiamo già visto in recenti offerte per gli iPhone 6, come ad esempio l’attuale offerta sottocosto nel volantino Unieuro.

Apple iPhone 6S e 6S Plus: qualche rumors sulle novità in arrivo

Quali novità aspettarsi dai futuri smartphone di ultima generazione dell’azienda di Cupertino? Generalmente i rumors indicano miglioramenti nella fotocamera posteriore che dovrebbe quest’anno utilizzare un sensore da 12 megapixel, almeno 2GB di memoria ram, il nuovo Chipset A9 e l’ultima versione del sistema operativo mobile, ovvero iOS 9.0.