Apple iPhone 7: arrivano conferme sulla presenza delle cuffie AirPods

Un nuovo dettaglio sul futuro Apple iPhone 7 è stato svelato nelle scorse ore. Una serie di richieste di autorizzazione pubblicate dalla Commissione Economica Eurasiatica lunedì scorso suggerisce che Apple sta preparando un paio di cuffie senza fili soprannominate “AirPods”. Inoltre sono in arrivo due nuovi modelli di iPhone 7 e anche di Apple Watch 2. Al momento non è chiaro se queste cuffie wireless chiamate ‘AirPods’ saranno inserite nei nuovi Apple iPhone 7 oppure saranno previste come possibile optional. Quello che è certo è che tra le novità del prossimo ‘melafonino’ vi sarà anche la possibilità di utilizzare cuffie Wireless.

Apple ha presumibilmente presentato le sei notifiche alla CEEA la scorsa settimana, queste sono state successivamente pubblicate in un regolare registro aggiornato il cui titolo si traduce grosso modo in “Registro Unico delle notifiche relative caratteristiche di strumenti di crittografia e dei prodotti. Il noto sito russo Mobiltelefon.ru  si è accorto di queste certificazioni martedì. La CEEA è l’organismo di regolamentazione principale per l’Unione economica eurasiatica, che consiste in Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Russia. Una vasta gamma di questioni di politica rientra  nella competenza della CEEA, compreso il commercio, la concorrenza, l’energia, la moneta, il trasporto e anche i marchi e brevetti.

Apple iPhone 7
Apple iPhone 7

Sempre oggi, Apple ha annunciato un evento che sarà senza dubbio  l’occasione scelta per il rilascio del nuovo Apple iPhone 7. L’evento si terrà il prossimo Mercoledì 7 settembre al Bill Graham Civic Auditorium di San FranciscoIl nuovo iPhone 7 dovrebbe avere un display più sottile con LTE e Wi-Fi più veloce, una migliore ottica della fotocamera e una più vasta capacità di archiviazione. L’evento  servirà anche a darci un aggiornamento su iOS 10, MacOS Sierra, watchOS 3, e TVOS 10. Questi sistemi operativi saranno rilasciati poco dopo l’evento. Lo ‘show’ avrà inizio alle 10:00 PDT e verrà trasmesso in streaming sul sito web di Apple, così come sulla Apple TV.