Apple iPhone 7: le ultime informazioni al 29 agosto 2016

Negli ultimi giorni si parla sempre più spesso del nuovo Apple iPhone 7, la cui uscita è ormai imminente. In particolare nelle ultime ore sono aumentate di molto le informazioni relative alle date del lancio di Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Apple dovrebbe presto annunciare la data di uscita  del nuovo ‘melafonino’.

Questo dovrebbe essere lanciato, sempre secondo i bene informati, con un evento che si terrà il 7 settembre 2016. Secondo Forbes , sarà possibile preordinare l’Apple iPhone 7 il 9 settembre e il telefono sarà rilasciato ufficialmente Venerdì 16 settembre 2016, secondo il noto leaker Evan Blass.
A quanto pare ci saranno due modelli: l’Apple iPhone 7 Plus e il modello da 4,7 pollici. Non ci sono rapporti  che parlando di un cambiamento radicale nel design e pertanto è lecito aspettarsi che il telefono avrà un aspetto simile al modello precedente.  La fascia di prezzo è probabile che replichi quelle già viste con l’ iPhone 6, con il modello Plus  che sarà decisamente più costoso del modello base.

Apple iPhone 7 avrà una macchina fotografica più grande, ed il modello Plus avrà la doppia fotocamera, che è considerata dagli esperti come il futuro degli smartphone.  La presenza di due macchine fotografiche infatti produrrà immagini  assai migliori anche nel caso di luce bassa e anche quando queste sono realizzate per mezzo dello zoom ottico. La tecnologia dual della nuova fotocamera sarà la cosa più vicina ad una reflex  per quanto concerne il mondo degli smartphone.

Il jack delle cuffie da 3,5 dovrebbe dare il proprio addio, sostituito da una connessione di tipo Lightning. Questo è considerato come il più radicale cambiamento segnalato per Apple iPhone 7.  Lo smartphone  in questione sarà probabilmente  caratterizzato dalla presenza di nuovi auricolari forse anche in versione wireless.  La decisione ha già dimostrato di essere controversa, basti pensare che il co-fondatore di Apple Steve Wozniak  ha criticato molto questa decisione. Secondo la CNN, Wozniak ha dichiarato quanto segue durante un’intervista con il National Review australiano.

Apple iPhone 7
Apple iPhone 7

“Se manca il jack per le cuffie da 3,5 millimetri,  molta gente si lamenterà del nuovo Apple iPhone 7″. La decisione di rinunciare al jack delle cuffie è dovuta alla sottigliezza del nuovo iPhone. Wozniak ha pure messo in discussione  la qualità del suono prodotto tramite Bluetooth. Secondo Bloomberg Technology, inoltre, il tasto home dovrebbe essere rimosso e sostituito con la nuova tecnologia Force Touch. 

Alcuni rapporti suggeriscono anche Apple iPhone 7 potrebbe subire un cambio di nome, al pari di quanto avvenuto ultimamente con gli iPad. In realtà però questa notizia deve essere ancora confermata. Per iOS 10 con il nuovo iPhone 7 di Apple sta per arrivare un grande aggiornamento. La tecnologia Siri sarà aperta a sviluppatori di terze parti per migliorare le sue capacità di funzione e di apprendimento. Il centro di controllo avrà un layout migliore e sarà più facile da navigare. Presto sapremo quanti e quali di queste indiscrezioni troveranno fondamento nella realtà delle cose.